Sfrutta la frutta!

D’estate la natura ci regala tantissima varietà di frutta non solo buona, ma anche ricca di proprietà utili per il nostro corpo: sfruttala!

Pesca, albicocca, anguria, cocco, susina, ciliegie … via libera alla frutta estiva che, incredibile ma vero, oltre a far bene è anche buona!


Sapevi infatti che mangiare frutta d’estate è un’ottima strategia per prevenire i colpi di calore e gestire al meglio le alte temperature?

Ricca di potassio e fibre, importantissime per combattere la spossatezza dovuta alle alte temperature, la frutta ha anche proprietà diuretiche, e in quella di colore rosso sono presenti gli antiossidanti, potenti agenti contro l’invecchiamento della pelle e alleati per la prevenzione di alcune malattie.

Mangiare frutta garantisce una costante idratazione e l’introduzione di principi nutritivi fondamentali per aiutare il corpo a difendersi dall’afa: ecco perché è utile mangiarne in quantità (ovvio, senza esagerare), soprattutto in estate!

Portala sempre con te anche in spiaggia o per un pic nic, aiutandoti con delle utili borse frigo (qui ne trovi una perfettamente in tema, proprio a forma di frutta), sia intera da mordere o tagliare a destinazione, che già pronta in una variopinta macedonia (qui trovi i contenitori ad hoc).

E perché non utilizzare spicchi o pezzi di frutta anche per decorare e impreziosire i tuoi cocktail? Per rimanere in tema potresti persino sfoggiare dei cubetti di ghiaccio, proprio a forma di frutta!

E per bevande analcoliche ma con tutto il gusto e le proprietà della frutta, via libera a spremute e centrifugati (qui trovi l’estrattore), ma anche frullati comodi nella versione on the go!


Leggi anche...


Image without a name


E ALL’IMPROVVISO… L’AUTUNNO!


Image without a name


OH CIELO, UN OSPITE INATTESO!


Image without a name


SOS CAMBIO ARMADIO