GUARDA COME BRILLA!

Casa pulita, senza stress

Farsi largo tra le decine di prodotti per la pulizia di casa è spesso un’impresa titanica. Tra quelli al profumo di rododendro in una piacevole mattinata andalusa, e quelli così aggressivi da rischiare di sciogliere non solo le macchie ma anche tutta la casa, l’operazione PULIAMO CASA IN UN BALENO si fa assai complicata.

Fortuna che tu hai un asso nella manica: Dmail, miniera d’oro in materia di pulizia ed igiene.




Partiamo dal pavimento: se a pasto terminato le briciole sono sparse ovunque che nemmeno dei petali di rosa al passaggio degli sposi, è il caso di affidarsi al potere dell’energia rotante. No, non stiamo parlando di Chuck Norris e dei suoi calci volanti, piuttosto di una speciale scopa rotante a 360°, con 3 rulli in grado di azionarsi non appena farai una lieve pressione: perché 3 rulli is meglio che one!

E per la politica del 2 in 1 che strizza l’occhio alle case più piccole, ecco il copri scopa lavabile universale che, fatto indossare ad una scopa, la trasforma in straccio per pulire il pavimento.



Veniamo alla prima nota dolente: gli scarichi. Se ostruirli è un attimo, liberarli è un incubo, anche per l’ambiente, visto che spesso si ricorre a prodotti chimici non proprio green friendly. Prima di tutto gioca d’anticipo, e armati di filtri che catturino il più possibile lo sporco: colorati e a forma di stella, sono anche decorativi! Ma se ormai il danno è fatto, intervieni sull’ostruzione: grazie al set di 2 spazzole per la pulizia degli scarichi, con una, più lunga e flessibile, pulisci in profondità; con l’altra puoi far risplendere la vasca e il piatto doccia.



Passo successivo, l’incubo calcare. Posa subito il prodotto anti calcare super aggressivo che hai adocchiato, e ascolta bene: lo sai che l’aceto è un’arma imbattibile? Con l’utensile per la rimozione del calcare, inserisci un po’ di aceto all’interno e lascia in immersione il rubinetto per tutta la notte: la mattina dopo non ci sarà più traccia del calcare! Se poi il problema è in lavatrice o lavastoviglie, tiriamo fuori le palle! No, non siamo diventati volgari, il nostro segreto è davvero a forma di sfera: le inserisci all’interno del cestello, e il magnete integrato eliminerà il calcare. Lunga vita ai tuoi elettrodomestici!



Altra, fastidiosissima, nota dolente: la pulizia dei vetri. Le hai provate di tutte: spray appositi, panni speciali, fogli di giornale (con sguardo attonito dei vicini di casa), ma quegli aloni non se ne vanno. Esito: tempo perso, fatica sprecata, risultato nullo. Onde evitare di trasferirti in una buia casa senza finestre, ricorriamo ad uno speciale robot, che diventerà ben presto il tuo migliore amico. Il robot lavavetri, infatti, comandabile da remoto attraverso telecomando o apposita App, pulirà in maniera del tutto autonoma specchi, vetrate e finestre, con cambio automatico di direzione al rilevare di un ostacolo o del bordo. Non è la cosa più tenera (e utile!) che tu abbia mai visto??



Leggi anche...



Image without a name


RIENTRO SOFT IN UFFICIO


Image without a name


HOME FITNESS



Image without a name


DILATA IL RELAX