Stress da valigia?

Respira: ti prendiamo per mano e la facciamo insieme!

Diciamoci la verità: se fosse possibile, rovesceremmo tutto il contenuto del nostro armadio dentro ad una valigia magica, capiente ma incredibilmente super leggera, e partiremmo per le vacanze senza essere accompagnati dalla petulante vocina interiore che ripete implacabile “ma hai preso tutto?!”. No, non si può fare, di queste valigie ancora non si ha notizia al mondo: ma continuiamo a cercare, promesso.

Nel frattempo, lungi da noi l’idea di abbandonarti al tuo destino in quello che è uno dei momenti più delicati in tema di vacanza: fare la valigia

Per non rischiare di partire con 12 trolley al seguito, che farebbero impennare il costo del biglietto aereo, è il caso di rispolverare qualche regoletta in materia di soluzioni salva spazio per la valigia!


BUTTA GIU’ UNA LISTA - Evita di riempire il bagaglio con ogni cosa che ti viene in mente, prendi un bel blocco note e fai ai una lista dello stretto necessario. E mi raccomando: rispettala!


ARROTOLA I TUOI ABITI – Sapevi che arrotolare gli indumenti ti fa guadagnare spazio in valigia? Ancora di più se poi li inserirai nell’organizzatore da valigia con ripiani: arrivata/o a destinazione, basterà appenderlo dentro l’armadio e avrai così disfatto in pochi secondi il tuo bagaglio


I DOCUMENTI? A PORTATA DI MANO – Dall’aeroporto all’albergo è un continuo tirar fuori i tuoi documenti. Tienili sempre con te, magari ben custoditi in un portadocumenti colorato.


PER I PICCOLI ORECCHINI USA IL PORTAPILLOLE - Vuoi portare gli orecchini in vacanza ma hai paura di perderli nei meandri del tuo trolley? Prendi un portapillole: sarà un contenitore perfetto per la tua piccola bigiotteria!




METTI I COSTUMI DENTRO LE SCARPE - Perché non sfruttare lo spazio vuoto dentro le scarpe? Inserisci i tuoi costumi: non rischiano di sgualcirsi! Per le calzature, poi, opta per una comoda borsa porta scarpe.


PRODOTTI DI BELLEZZA IN DOSI DA VIAGGIO – Capiamo l’importanza di portare in vacanza il tuo bagnoschiuma allo zenzero con riduzione di balsamico, ma perché proprio nella sua confezione originaria da 3 kg? Ottimizza lo spazio e inserisci i tuoi prodotti di bellezza all’interno delle apposite boccette che trovi in questa pratica pochette (massima capienza 100 ml). Così potrai tenerli con te anche nel bagaglio a mano!


E PER STIRARE USA IL VAPORE – Arrivata/o a destinazione, hai paura di avere un esercito di abiti sgualciti? La soluzione è il vapore: appendili in bagno e sfrutta quello della doccia! Ma se vuoi un risultato più veloce ed impeccabile, opta per una compatta spazzola a vapore.


ACCESSORI HI-TECH: ZERO NODI - Se non vuoi passare tutta la vacanza a sbrogliare la matassa di cavi dei tuoi accessori Hi-Tech, riponili tutti ordinatamente dentro un comodo organizzatore: sarà la svolta!



Leggi anche...


Image without a name


UN'ESTATE AL MARE!


Image without a name


On the road

Image without a name


Afa, che stress!