Domande frequenti

In questa sezione troverai le risposte alle domande più frequenti relative allo shop online.

Se non riesci a trovare le informazioni che stai cercando, contatta direttamente la nostra Assistenza Clienti alla seguente mail servcli@dmail.it.

 
A quale corriere sarà affidato il mio pacco?
Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite il corriere Bartolini o SDA.
Quando il tuo ordine risulterà regolarmente evaso e spedito, riceverai una mail di "aggiornamento ordine" contenente il link per accedere alla sezione controlla ordine con il quale potrai seguirne gli stati di avanzamento.
Quali sono i costi del trasporto e i tempi di consegna?

I tempi di spedizione saranno di 5-6 giorni lavorativi dalla data di creazione dell'ordine;La consegna potrebbe superare tali tempistiche se verso isole o zone remote. In caso di eventuali, straordinari ritardi nella logistica, riceverete comunicazione dall'Assistenza Clienti.
Il contributo per le spese di spedizione è di 6,90€; nel caso in cui nell'ordine risultassero uno o più articoli voluminosi, il contributo per le spese di spedizione sarà sempre pari a 14.90€.
I prodotti voluminosi sono contrassegnati nella propria scheda prodotto tramite l'icona "PRODOTTO VOLUMINOSO".

Ho appena fatto un ordine ma voglio cambiare l’indirizzo di spedizione.

Contatta subito la nostra Assistenza Clienti: se il pacco non è già stato consegnato al corriere, si impegnerà a modificare immediatamente la destinazione della merce.

Posso spedire i miei ordini in paesi diversi dall’Italia? 

La consegna della merce è prevista solo sul territorio nazionale italiano.

Cosa devo fare se il pacco arriva danneggiato?

Se ricevi un pacco manomesso, se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti o non vedi la presenza delle reggette di confezionamento e del nastro adesivo Dmail, rifiuta la consegna. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo o la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto.
Successivamente, contatta subito la nostra Assistenza Clienti alla seguente mail servcli@dmail.it.

Posso essere contattato dal corriere prima della consegna?

Il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni su come raggiungere la destinazione. Potrai verificare lo stato di avanzamento della consegna direttamente sul sito del corriere, o nel nostro sito, cliccando controlla ordine.

Se al momento della consegna del pacco non sono in casa, cosa succede?

Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno al primo tentativo, è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, sul quale saranno specificati i dati della filiale che dovrà provvedere al secondo tentativo di consegna, dopo che Dmail avrà dato loro istruzioni in merito. Nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei tuoi confronti dal corriere per un secondo passaggio. In qualsiasi momento potrai comunque chiamare la filiale di competenza.

 

Posso fare l'ordine solo da guest?

Per il momento potrai acquistare sul sito www.dmail.it e concludere l'ordine da guest; ma non disperare, potrai comunque procedere alla registrazione recandoti al negozio dmail più vicino a te! 

Ho problemi nella navigazione del sito o nel fare un ordine.
Contatta subito la nostra Assistenza Clienti alla seguente mail servcli@dmail.it.
Non voglio più ricevere le newsletter dmail, cosa devo fare?
È possibile sospendere il ricevimento della newsletter in due modi:
- Recati al negozio più vicino, chiedendo di non ricevere più newsletter
- Contatta l'Assistenza Clienti alla seguente mail servcli@dmail.it.
Voglio ricevere la fattura, come posso fare?

Direttamente in fase di acquisto, prima di confermare l’ordine, troverai uno spazio in cui poter attivare la richiesta ed inserire i tuoi dati indispensabili per la generazione del documento.

Ho appena fatto un ordine ma voglio annullarlo.

Nessun problema: contatta subito la nostra Assistenza Clienti alla seguente mail servcli@dmail.it; il tuo ordine potrebbe già essere stato preso in carico, quindi concorda con i nostri operatori lo stato e la modalità di annullamento.

Sono già registrato, come faccio a modificare i miei dati  e il mio indirizzo e-mail ?
- Recati al negozio più vicino, il nostro team sarà lieto di aiutarvi
- Contatta l'Assistenza Clienti alla seguente mail servcli@dmail.it.
Come posso cancellare il mio account?
- Recati al negozio più vicino, richiedendo la cancellazione
- Contatta l'Assistenza Clienti alla seguente mail servcli@dmail.it.
Perché non riesco a visualizzare la scheda di un prodotto?
Se non trovi il prodotto desiderato né con il codice né con la ricerca per parole, probabilmente tale prodotto, anche se presente in un catalogo cartaceo, non è più disponibile a magazzino, e non è previsto un riassortimento a breve.
Problemi con un prodotto (difficoltà assemblaggio, manualistica mancante)?
Contatta subito la nostra Assistenza Clienti alla seguente mail servcli@dmail.it che ti assisterà passo per passo.
Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

Certamente.
Se cambi idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi con il prodotto acquistato, puoi decidere di restituirlo e ti verrà rimborsato.
La richiesta di recesso deve pervenire ENTRO 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine.
Puoi inviare la tua richiesta via mail, o contattando la nostra Assistenza Clienti alla seguente mail servcli@dmail.it.

 
I prezzi
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul sito web e si intendono comprensivi di IVA. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, tali modifiche verranno applicate ai prezzi finali. I prezzi indicati sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione pari a 6,90€. In caso di prodotti ingombranti, contrassegnati dall’icona “PRODOTTO VOLUMINOSO”, il contributo richiesto sarà di 9,90€ anziché 6.90€.
Qualità
dmail controlla la qualità di ogni articolo e i fornitori vengono scelti al termine di un esame approfondito che dimostri la loro competenza e affidabilità. Tuttavia, per qualsiasi anomalia, potete contattare il nostro centro assistenza.
Garanzia
Tutti i nostri prodotti, in caso di difetti di produzione, sono coperti da garanzia europea di 24 mesi dalla data di acquisto. Per gli acquisti online sarà fondamentale inserire una richiesta di reso, indicando il difetto del prodotto. Verrai contattato dal nostro servizio clienti via e-mail con tutte le indicazioni necessarie entro 48 ore.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.Contatta l'Assistenza Clienti scrivendo una mail a servcli@dmail.it o chiamando il numero verde 800 372 372, entro 14 giorni dalla ricezione del tuo pacco. Ti ricordiamo che le spese di rientro saranno a tuo carico.
Ordine
La merce viene spedita al cliente accompagnata da un BUONO DI CONSEGNA oppure, a richiesta, da FATTURA ACCOMPAGNATORIA che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine, comunicando il numero di Partita I.V.A. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale.
Modalità e tempi di spedizione
Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite il corriere Bartolini o SDA.
I tempi di spedizione saranno di 5-6 giorni lavorativi dalla data di creazione dell'ordine; La consegna potrebbe superare tali tempistiche se verso isole o zone remote. In caso di eventuali, straordinari ritardi nella logistica, riceverete comunicazione dall'Assistenza Clienti.
Quando il tuo ordine risulterà regolarmente evaso e spedito, riceverai una mail di aggiornamento ordine" contenente il link per accedere alla sezione "controlla ordine "con il quale potrai seguirne gli stati di avanzamento. Il pacco, viene consegnato a domicilio e in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso. Per qualsiasi informazione riguardante la spedizione l'Assistenza Clienti è a tua disposizione.
Spese di spedizione
Il contributo per le spese di spedizione è di 6,90€; nel caso in cui nell'ordine risultassero uno o più articoli voluminosi, il contributo per le spese di spedizione sarà sempre pari a 14.90€.
I prodotti voluminosi sono contrassegnati nella propria scheda prodotto tramite l'icona "PRODOTTO VOLUMINOSO".