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Domande frequenti e servizio clienti

Spedizione

A quale corriere sarà affidato il mio pacco?

La consegna del tuo pacco viene effettuato tramite corriere espresso Bartolini o GLS. Potrai verificare lo stato di avanzamento della consegna direttamente sul sito del corriere e nel nostro sito nella tuo Account -> I miei ordini. Il pacco verrà consegnato a domicilio e in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso. In questi casi, potrai contattare il nostro Servizio Clienti disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:00, al numero 800 372 372 da telefono fisso o al numero 055.836.30.40 da telefono cellulare oppure scrivere al nostro Servizio Spedizioni servsped@dmail.it , per concordare una nuova consegna.

Cosa succede quando il pacco viene regolarmente evaso e spedito ?

D-Retail srl adotta un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso (la consegna viene fatta in 24 max 48 ore da quando il tuo pacco viene affidato al corriere). Se il tuo ordine è regolarmente evaso e spedito, riceverai un ' e-mail di "conferma spedizione" contenente il link per accedere al tracking on line, con il quale potrai seguire lo stato di avanzamento della tua spedizione. 

Quali sono i costi del trasporto e i tempi di consegna?

Corriere Espresso BRT e GLS
I tempi di consegna delle spedizioni inviate tramite Corriere Espresso sono di circa 24/48 ore lavorative* dalla consegna del pacco al corriere.
Il contributo per le spese di spedizione è di €6.90. Il contributo per la consegna è sempre pari a zero per ordini uguali o superiori a €69. In caso di spedizione in contrassegno si applica il diritto di contrassegno pari a € 5. Se la mancanza momentanea di qualche articolo rendesse necessario l'invio di più pacchi, il contributo fisso e il diritto di contrassegno sarà pagato una volta sola col primo invio della merce. Le spedizioni successive saranno a carico di D-Retail srl. *Inclusi i tempi tecnici di preparazione del pacco, tra l'inserimento del tuo ordine e la consegna saranno necessari in media 4/5 giorni lavorativi. Si fa inoltre presente che nel periodo natalizio ci potrebbe essere fino a una settimana di ritardo nell'evasione dell'ordine.

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Non voglio più ricevere le newsletter D-Mail, cosa devo fare?

È possibile cancellarsi dalle newsletter in due modi: - in ogni newsletter inviata da D-Mail troverai il link "cancellami dalla newsletter", che dovrai semplicemente cliccare per non ricevere più le nostre comunicazioni via email. - Chiama il servizio clienti al numero 055 8363040 oppure invia un'email a webmaster@dmail.it.

Non ricordo la mia password, come posso recuperarla?

Se non ricordi la tua password per accedere alla tua area riservata sul sito D-Mail clicca qui . Reinserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Ti invieremo automaticamente un'e-mail con le indicazioni da seguire per resettare la tua password.

Torna all'indicePagamenti

Come posso pagare se ordino on-line?

CONTRASSEGNO :
In questo caso, verrà addebitato un costo aggiuntivo di €5 (diritto di contrassegno). Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato in contanti. Raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto. Se non sarai tu a ricevere la merce ricordati di dare istruzioni al tuo incaricato e di lasciargli l'importo necessario. CARTA DI CREDITO:
Puoi pagare i prodotti direttamente sul sito utilizzando la tua carta di credito Visa, Mastercard, CartaSi e American Express.
Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL, garantendoti quindi la massima sicurezza.
L'importo non viene addebitato immediatamente, ma solo al momento dell' emissione del documento di spedizione del materiale perchè in caso di evasione parziale dell'ordine, sarà addebitato solo l'importo relativo ai prodotti effettivamente spediti.
Durante la procedura di invio di un ordine é richiesto un numero di telefono (fisso o mobile) che servirà al corriere nel caso in cui ci fossero difficoltà ad identificare l'indirizzo di consegna. PAYPAL:
Paypal è un sistema di pagamento rapido e sicuro che consente di pagare direttamente senza bisogno di comunicare su Internet le vostre informazioni bancarie.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it .
Quando scegli di pagare con questo metodo sul sito D-Mail, viene visualizzata una pagina del sito PayPal  che permette di accedere al tuo conto PayPal.
Confermerai poi definitivamente il tuo ordine sul sito D-Mail.
Ad ogni acquisto effettuato con questa tipologia di pagamento verrà inviata un'email di conferma da PayPal, ed una email con la conferma dell'ordine da D-Mail con il riepilogo dei prodotti acquistati. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, l'importo totale viene rimborsato sul conto PayPal del cliente nei tempi stabiliti da PayPal. 

Usare la carta di credito on-line è sicuro?

Usare la carta di credito per acquisti on-line è pratico e sicuro. D-Mail si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. Tutti i dati sono poi archiviati in server sicuri e lontani da possibili connessioni internet. Se il tuo browser non è compatibile con la tecnologia SSL, sarà impossibile portare a termine l'ordine

Il servizio PayPal è sicuro?

PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono comunicate al commerciante.

Torna all'indicePrivacy e sicurezza

Chi è Anved?

L'ANVED è l' Associazione Nazionale Vendite per Corrispondenza e a Distanza: l'associazione che garantisce i diritti dei consumatori ed acquirenti per corrispondenza.

Cosa succede ai miei dati personali?

Consulta la pagina relativa alla privacy policy

Come faccio a modificare i miei dati , il mio indirizzo e-mail o la mia password?

Vai su " I miei dati " fai il login e clicca su "Modifica i tuoi dati" e potrai modifcare i tuoi dati anagrafici, l'indirizzo email o la tua password. 
Se hai problemi puoi contattare il servzio clienti in chat, via telefono o via email.
Fai riferimento alla pagina "Come contattarci".

Torna all'indiceInfo prodotti

Come posso ricercare un prodotto nel sito?

I prodotti sono organizzati in categorie, in base a funzionalità e utilizzo.
Puoi pertanto effettuare ricerche inserendo il codice e/o  il nome del prodotto oppure una parole chiave.
È semplicissimo: inserisci nello spazio "cerca nel sito " il codice o il nome del prodotto; se non li conosci usa una o due parole chiave che possano descrivere il prodotto che cerchi separate dallo spazio ( per esempio "lampiocino solare").

Posso essere avvisato quando un prodotto tornerà disponibile?

Sul sito D-Mail è possibile visualizzare anche un prodotto che al momento non è disponibile per la vendita. Se desideri essere informato sulla sua disponibilità puoi farne richiesta cliccando sul pulsante "Avvertitemi quando sarà disponibile". Quando il prodotto rientrerà ti avvertiremo con una mail all'indirizzo con il  quale ti sei registrato.

Perché non riesco a visualizzare la scheda di un prodotto?

Se non trovi il prodotto desiderato né con il codice né con la ricerca per parole, probabilmente tale prodotto, anche se presente in un catalogo cartaceo, non è piu' disponibile a magazzino, e non è previsto un riassortimento in breve tempo.

Torna all'indiceGaranzie

Che cos'è la Garanzia

Per qualsiasi ordine inviato a D-Retail srl  vale la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati": con questa Garanzia puoi rispedirci la merce che non ti soddisfa e noi provvederemo a rimborsare i tuoi soldi, o a mandarti un articolo in sostituzione. Inoltre D-Retail srl ha esteso a 30 giorni la durata della Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati", rispetto ai 10 giorni previsti dal decreto legislativo 22 maggio 1999 nr.185. Significa che hai un mese di tempo per provare gli articoli acquistati e decidere un' eventuale restituzione! La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione del Software  e degli articoli personalizzati su richiesta del cliente per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett. C D.Lg.185/99).

Come faccio per avvalermi della Garanzia

Avvalersi di questa garanzia è molto semplice: 1. Telefona al numero 055 8329000 (ric. automatica) o scrivi un E-mail a assistenza.dmail@dmc.it per richiedere il "Numero di Autorizzazione al reso".
2. Compila in tutte le sue parti il "modulo di reso"  che troverai nel pacco allegato al documento di consegna (buono di consegna o fattura accompagnatoria)
3. Allega e fai pervenire, insieme alla merce, anche una copia del documento d'acquisto;
4. Imballa accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento e rispedisci il tutto ENTRO 30 GIORNI al seguente indirizzo: D-Retail srl - Assistenza Tecnica Clienti
Via Giacomo Matteotti 2B/C presso Geodis Logistics spa
50031, Barberino di Mugello
tramite PACCO POSTALE ORDINARIO oppure a mezzo CORRIERE in PORTO FRANCO. Non rispedire il reso in contrassegno né in porto assegnato: sarebbe automaticamente respinto. 
5. Applica un'etichetta con l'indirizzo BEN VISIBILE e riporta all' ESTERNO DELL'INVOLUCRO in posizione ben chiara e visibile il numero di autorizzazione al Reso (RMA);
6. I prodotti autorizzati al RECESSO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente. D-Retail srl si riserva dai 15 ai 30 giorni per poter effettuare l'eventuale rimborso inviando, tramite la nostra banca, un "Assegno di Traenza". Il rimborso riguarderà unicamente il valore dell'articolo reso. Le spese di trasporto NON sono rimborsabili. Alcuni articoli sono coperti dalla garanzia della casa produttrice e pertanto, in caso di guasto, devono essere inviati ai centri di assistenza autorizzati della casa stessa per la riparazione, seguendo le modalità indicate sul tagliando di garanzia originale.

Torna all'indiceConsegna merce

Cosa devo fare se il pacco arriva danneggiato?

Se ricevi un collo manomesso, se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti o non vedi la presenza delle reggette di confezionamento e del nastro adesivo D-Mail, rifiuta la consegna. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo o la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto.
Successivamente contatta subito il nostro Servizio Clienti scrivendo all'indirizzo servcli@dmail.it oppure telefonando dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 19:00 al numero 055 8329000

Cosa succede quando il pacco viene regolarmente evaso e spedito?

Gli ordini effettuati prima delle ore 12 vengono evasi e gestiti nell'arco della giornata: quelli fatti dopo le 12 vengono  consegnati al corriere il giorno successivo. Gli ordini fatti il sabato e domenica vengono gestiti entro le 24/48 ore. D-Retail srl  adotta un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso (la consegna viene fatta in 24 max 48 ore da quando il tuo pacco viene affidato al corriere). Se il tuo ordine è regolarmente evaso e spedito, riceverai un ' e-mail di "conferma spedizione" contenente il link per accedere al tracking on line, con il quale potrai seguire lo stato di avanzamento della tua spedizione. 

Posso essere contattato dal corriere prima della consegna?

Il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni su come raggiungere la destinazione. Puoi però verificare lo stato di avanzamento della spedizione tramite il link che troverai nell'e-mail che ti invieremo al momento che il tuo pacco verrà affidato al corriere.

Posso richiedere che la consegna ad un orario prestabilito?

Il corriere può effettuare la consegna in mattinata o nel pomeriggio a loro discrezione, ma non in un orario fisso

Se al momento della consegna del pacco non sono in casa, cosa succede?

Nel caso il corriere non trovi nessuno in casa al primo tentativo, è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, sul quale saranno specificati i dati della Filiale che dovrà provvedere al secondo tentativo di consegna dopo che D-Mail avrà dato loro istruzioni in merito. Per fare ciò è importante ricevere una vostra risposta all' email che riceverete da D-Mail, in modo da provvedere nel più breve tempo possibile alla riconsegna. Nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei vostri confronti dal corriere per un secondo passaggio. In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata a voi, come indicato nella nostra e-mail di conferma , e chiedere spiegazioni

Torna all'indiceCondizioni di vendita

I prezzi
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, tali modifiche verranno applicate ai prezzi finali. I prezzi indicati sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione pari a 6,9€ per ordini inferiori ai 69€ ed eventualmente del diritto di contrassegno pari a 5€ in caso di pagamento con contrassegno.

Qualità
D-Retail srl controlla la qualità di ogni articolo e i fornitori vengono scelti al termine di un esame approfondito che dimostri la loro competenza e affidabilità. Tuttavia, per qualsiasi anomalia, potete contattare il nostro centro assistenza al nr 055.42.06.052 oppure scrivere a assistenza@dmail.it

Garanzia
Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell'art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Garanzia “soddisfatti o rimborsati”
Su tutti i prodotti viene applicata la garanzia: “Soddisfatti o rimborsati”. Con questa garanzia, se un articolo non dovesse corrispondere esattamente alle aspettative, potrà essere rispedito ENTRO 30 GIORNI dalla data di ricevimento , in confezione integra, seguendo la procedura indicata sui moduli che accompagnano la merce e richiedere la sostituzione con altri articoli o il rimborso.

La garanzia “Soddisfatti o rimborsati” è infatti estesa da a 30 giorni rispetto ai 10 normalmente previsti per le vendite a distanza. La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione del Software e degli articoli personalizzati a richiesta del cliente per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett.c D.Lg.185/99). Le spese sostenute per la rispedizione sono a carico del cliente.

Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il nostro servizio clienti al nr 055/832.90.00 e richiedere il “Nr di autorizzazione al reso” (RMA). La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa (anzichè entro i 10 giorni previsti dal Codice del Consumo). Per informazioni sul reso ed indirizzo di restituzione consulta la sezione Garanzie: https://www.dmail.it/it/it/content/faq-garanzie.
D-Retail srl provvederà alla restituzione dell'importo pagato per l'acquisto della merce restituita effettuando un bonifico bancario e nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, allo storno dell’importo addebitato e comunque entro 15 giorni dalla data in cui D-Retail srl è venuta a conoscenza del recesso.

Ordine
La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito ed è accompagnata da un BUONO DI CONSEGNA oppure, a richiesta, da FATTURA ACCOMPAGNATORIA che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine, comunicando il numero di Partita I.V.A. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale.

Modalità e tempi di spedizione
D-Retail srl spedisce in giornata gli ordini effettuati entro le ore 12. La consegna avviene tramite Corriere Express in 24/48 ore e il pacco è tracciabile sul sito del corriere; il pacco viene consegnato a domicilio e in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso.
Il Cliente dovrà provvedere a contattare il nostro Servizio Clienti al nr 055/832.90.00 per concordare una nuova consegna altrimenti potrà scrivere al nostro Servizio Spedizioni servsped@dmail.it

Spese di spedizione
Per ogni ordine è richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione, pari a 6,9€ per ordini inferiori ai 69€ e indicato direttamente nel buono d’ordine. In più, in caso di pagamento in contrassegno, sarà richiesto un contributo aggiuntivo di 5€.
Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch'esse soggette a IVA ordinaria.