MISSIONE: VALIGIA PERFETTA!

Finalmente sei ad un passo dalle tanto meritate vacanze d’agosto, ma hai davanti a te l’ultimo, grande ostacolo: la valigia!


Sì perché se da una parte vorresti portare con te mezza casa – tipo pure la giacca a vento in Sardegna che se cambia il tempo “non si sa mai” – dall’altra, come immagini, questo non è proprio possibile a meno che tu non voglia pagare cifre spropositate per trasportare il bagaglio in aereo!



Ma ecco che qui interveniamo noi, con soluzioni must have per il tempo libero e le vacanze che proprio non puoi perderti se vuoi avere un bagaglio ad hoc: sì, hai capito bene, ti insegniamo come preparare la valigia perfetta!


1. 

Partiamo proprio dal trolley: oltre che spazioso ma compatto, rigido ma leggero da trasportare durante il viaggio, pensa anche quando arrivi alla meta. Perché diciamoci la verità, muovendovi dentro una – tendenzialmente piccola – stanza d’albergo, meno cose avete tra i piedi e meglio è. Ecco perché affidarti a questo originale trolley pieghevole salvaspazio: lo svuoti, lo comprimi, ed ecco che occuperà pochissimo spazio!



2.  

 Adesso che devi iniziare ad inserire vestiti e accessori in valigia, armati di carta e penna e fai la lista dei capi e degli oggetti indispensabili, e disponi poi il tutto prima sul letto e poi – pezzo per pezzo – direttamente nel tuo trolley. Così non dimenticherai nulla!



3.

 Arrivati a destinazione, non avrete voglia di perdere del tempo a disfare la valigia? Inserisci nel tuo bagaglio il geniale organizzatore da valigia con ripiani, dentro al quale disporrai già i tuoi vestiti. Così, una volta arrivati non ti resterà che appenderlo semplicemente all’asta dell’armadio, e il gioco è fatto!



4.  

 Non fare l’errore che fanno tutti: ricorda che, ovunque andrai, sicuramente comprerai dei souvenir: e dove entreranno poi in valigia? La borsa da trolley ti risolve il problema. All’andata è una pieghevole busta che entrerà perfettamente in valigia, al ritorno sarà un bagaglio aggiuntivo da appendere al tuo trolley per trasportarlo con praticità!

5

In tema di prodotti di bellezza, è inutile (e vietato, nel bagaglio a mano) portare con te contenitori enormi e ingombranti. Affidati piuttosto a piccole boccette che conterranno la quantità sufficiente di prodotto, senza rubare spazio prezioso in valigia. Come nel caso di questa pochette da viaggio con contenitori.



6.

 Sei fan delle cinture? Un ottimo metodo per portarle in valigia è arrotolarle e inserirle poi nel colletto della camicia: non ingombreranno, in più terranno in forma la tua bella camicetta!



7.  

Il bottone che salta, lo cucitura che si rovina, lo strappettino improvviso al vestito: fatevi sempre trovare preparati e, con sangue freddo, pronti a rimediare all’incidente a colpi di ago e filo! Hai tutto il necessario in questo pratico set di cucito da viaggio: piccolo e compatto, ovviamente!


Leggi anche...



Image without a name


UN'ESTATE AL MARE


Image without a name


Stress da valigia?



Image without a name


Afa, che stress!