Afa, che stress!

Addio al caldo che regala notti insonni e infinite docce fredde!

Il caldo? Piacevole quando sei a bordo piscina, in riva al mare o sulla vetta della montagna più alta. Ma dentro casa rischia di monopolizzare le tue giornate, trascorse tra una doccia fredda e un continuo confronto faccia a faccia con il tuo ventilatore, ormai soprannominato BFE: Best Friend Ever!

Dunque, potremmo mai lasciarti solo/a a fronteggiare il solleone? Giammai! Eccoti quindi 6 interessanti soluzioni anti afa per tornare a respirare dentro e fuori casa!




1.

Scherma finestre e vetrate esposte a sud/sud-ovest con tende e/o oscuranti esterni regolabili (persiane, veneziane, teli ombreggianti) per non far entrare il sole!


2.

Nelle ore più calde chiudi le finestre, per poi aprirle la notte o la mattina presto, sfruttando le ore più fresche. L’idea in più? Fioriere con piante da balcone a perdita d’occhio, che assorbiranno il calore prodotto dal sole e aiuteranno a rinfrescare l'aria dentro casa! 


3.

Immaginiamo la tentazione di farlo, ma non indirizzare il ventilatore direttamente sulle persone: regolalo in modo da far circolare l'aria in tutto l'ambiente, sarà più efficace. Un ventilatore con telecomando e timer, poi, ti permette di regolarne l’intensità e la massima autonomia nell’accensione/spegnimento, perfetto per la notte!



4.

Non hai un condizionatore in casa? Non disperare, puoi sempre costruirne uno! Per creare un sistema di diffusione di aria fresca in casa basta infatti un ventilatore e una vaschetta con del ghiaccio da posizionare davanti a questo. Una volta acceso il ventilatore, il ghiaccio raffredderà l'aria che verrà emanata direttamente nella direzione che si desidera: bye bye sofferenze causate dall’afa!


5.

Sapevi che immergere mani e polsi in una bacinella di acqua fredda può aiutare a ridurre in modo molto rapido la sensazione di calore sul proprio corpo? Infatti, i vasi sanguigni in queste specifiche zone sono molto superficiali: raffreddandole, a tutto il resto del corpo verrà comunicata la stessa sensazione! 


6.

Per un refrigerante relax in giardino, non hai che da impiegare qualche minuto per installare un efficace kit di nebulizzazione dell’acqua, che può arrivare ad abbassare la temperatura percepita di ben 11°! Non è ancora abbastanza? Impugna l’ottimo mini ventilatore portatile, per un’immediata ondata di freschezza!






Leggi anche...


Image without a name


UN'ESTATE AL MARE!


Image without a name


Stress da valigia?

Image without a name


On the road