On the road

Utili consigli per un viaggio "chiavi in mano"!

Non c’è bisogno di chiamarsi Jack Kerouac per poter affermare che la vera vacanza, il vero viaggio di scoperta, è quello on the road! È a bordo di una 4 ruote che si può infatti apprezzare la varietà del paesaggio che cambia davanti ai nostri occhi e gustare, quando la fame fa capolino, una Rustichella calda in Autogrill (No Rustichella, no party!).

Dunque, se quest’anno la meta delle tue vacanze è un posto raggiungibile senza bisogno di prendere aerei o treni, è arrivato il momento di fare mente locale e prepararsi con valide soluzioni per organizzare il perfetto viaggio in auto.


SICUREZZA & COMFORT - Per prima cosa, un bel check up all’autovettura è d’obbligo: mica vorrai ritrovarti senza olio in una piazzola d’emergenza con 40° all’ombra? 

Passato il controllo, pensiamo ora alla comodità: se il viaggio è, lungo, è bene equipaggiarsi con accessori per l’auto che lo renderanno confortevole. Via libera al cuscino per il collo per i sonnellini di chi viaggia con te (sperando che non dorma tutto il tempo!), ma anche al cuscino girevole che rende più morbida la tua seduta e veloce l’uscita dall’abitacolo. 


BABY A BORDO – Affinché le ore in auto siano il più possibile rilassanti per tutti, in caso di bambini è bene giocare d’astuzia; passare infatti da “che bella la macchinina che fa brum brum” a “vabbè, basta, torniamo a casa!!!” è un attimo. Fortuna che arriva in tuo aiuto il portaoggetti con tavolino, da assicurare al seggiolino; una volta aperto, il tuo bambino avrà modo di disegnare, leggere, colorare, con tutti i suoi accessori a portata di mano! Temi che non basti? Sfodera l’asso nella manica: con la barra universale porta tablet fissi in pochi secondi il tuo device, e per i tuoi bambini è subito effetto cinema!



PULITO È BELLO – A chi piacerebbe viaggiare tra cartacce, bucce di banana e vecchi scontrini? Tenere pulito e in ordine, fidati, non è così complicato: con il cestino pieghevole per auto hai dove gettare la piccola immondizia, mentre con l’organizzatore porta oggetti tutti i tuoi accessori trovano la giusta collocazione, senza ingombrare! Se poi tra i compagni di viaggio è presente anche un amico a 4 zampe, basterà sistemare il maxi telo protettivo per cani nel tuo bagagliaio, così da farlo stare comodo, proteggendo l’auto da eventuale sporco.


PER FINIRE, L’IDEA (ANZI 2!) IN PIU’ – Soprattutto in caso di bambini a bordo, le soste causa spuntini possono davvero moltiplicarsi; gioca d’anticipo e equipaggiati con una comoda borsa termica per auto; da applicare al sedile anteriore, custodirà al fresco bibite e cibarie varie! Infine, non dimenticare il caricabatterie da auto con 2 USB, una per te e una per i compagni di viaggio: sarà indispensabile per ricaricare lo smartphone usato come navigatore!



Leggi anche...



Image without a name


UN'ESTATE AL MARE


Image without a name


Stress da valigia?



Image without a name


Afa, che stress!