DILATA IL RELAX

Affronta il lavoro da vincente!

All’angolo del ring, già sudato/a per lo stress da rientro, annaspi all’idea di dover affrontare una temibile montagna: quella delle scartoffie che attendono sulla tua scrivania! Niente panico: con i nostri segreti a sfoderare il colpo del KO sarai tu!



Devi ancora rientrare nei ritmi lavorativi e questi ultimi colpi di coda dell’estate ti invitano a tirar tardi la notte? Mascherati! No, non è un invito a celare con improbabili travestimenti le tue occhiaie mattutine, ma piuttosto ad alleviarle ricorrendo ad un rimedio noto quanto efficace: il cetriolo!

Tagliane alcune fette molto sottili ed applicale sugli occhi (indicativamente, due o tre fettine ad occhio) per circa 15 minuti. In alternativa, utilizza il succo di cetriolo imbevendo delle garze da applicare sugli occhi per lo stesso tempo di posa. L’azione decongestionante e vasocostrittrice di cui questa pianta è dotata, infatti, sortirà un buon effetto contro le occhiaie!


L’ortolano non ti sta particolarmente simpatico e cerchi qualcosa di più efficace? La maschera rilassante per occhi, una volta raffreddata in freezer, grazie al suo gel refrigerante allevia stanchezza, borse e occhiaie, e risulterà anche particolarmente comoda da indossare (ovviamente prima di presentarti a lavoro!).

 

Hai ballato tutta la sera conquistando la pista da ballo e adesso che devi entrare nei mocassini o nei decolleté i piedi sono doloranti? Se applicare impacchi di ghiaccio non è sufficiente, ritagliati qualche minuto di tempo tra la doccia e il caffè per utilizzare l’ottimo mini massaggiatore per piedi: grazie alla sua piacevole vibrazione, ti donerà il sollievo che stavi cercando! E se questo non fosse abbastanza, ti offre anche dei pratici rulli adatti alla pianta del piede o alle dita, in grado di ruotare e garantirti un massaggio ancora più approfondito.

 

Se pensieri e incombenze non ti hanno fatto chiudere occhio e al mattino il tuo corpo è un fascio di nervi in tensione, ecco qualche utile rimedio di cui prendere nota.

Effettua un massaggio dolce sulle zone doloranti ricorrendo all’olio essenziale di menta, ottimo per rilassare i muscoli irrigiditi e tesi. Ha infatti proprietà antinfiammatorie e analgesiche, riducendo il dolore e stimolando la circolazione, donando un rapido sollievo! Oppure, ricorri alla camomilla, sempre per massaggiare i muscoli doloranti: le sue proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie inducono a rilassare i muscoli, soprattutto quando la tensione è causata dallo stress.

Per un rimedio ancora più incisivo ed immediato, è ottima la fascia massaggiante ad infrarossi, una cintura vibrante da utilizzare su spalle, collo, vita, gambe, che aiuta ad alleviare stress, tensioni e rigidità. Inoltre, il suo calore ad infrarossi aiuta a migliorare la flessibilità del corpo e la circolazione sanguigna!

 

Bene: adesso che hai in pugno tutti i segreti, puoi affrontare con grinta il rientro a lavoro!


Leggi anche...


Image without a name


RIENTRO SOFT IN UFFICIO


Image without a name


GUARDA COME BRILLA!

Image without a name


HOME FITNESS