HOME FITNESS

E dopo il panettone… si torna in forma!

Gennaio: il mese degli inizi, delle ripartenze, dei buoni propositi delle… diete!

Eh sì, inutile nascondersi dietro a un dito: dopo i bagordi delle feste, passato il festival di panettoni, pandori e compagnia cantante, urge darci un taglio e, oltre ad optare per piatti più light, tirarsi su le maniche e buttarsi nel magico (e sudaticcio) mondo del fitness. E se il DPCM del momento, gli impegni lavorativi, oppure la pigrizia, ti impediscono di varcare le porte del magico regno della palestra, perché non ricrearne una - in piccola scala, certo - direttamente dentro casa? Non sudare freddo (anche se male non farebbe, visto che questo è l’obiettivo) e non pensare che il progetto sia troppo ambizioso: tu mettici l’entusiasmo, noi ti diamo gli attrezzi e le dritte! Per prima cosa, ciò che appare ovvio ma che è bene ricordare: preferisci sempre le scale all’ascensore e parcheggia l’auto un po’ distante da casa, in modo tale da essere obbligato/a e fare una sana camminata per rincasare. Tieni a portata di mano delle bottiglie da 1,5 L: sono perfette per gli esercizi delle braccia, che saranno rassodate ma senza eccessivi sforzi. Vietato poi disfarsi delle confezioni di zucchero: appoggiate sul ventre durante gli addominali aumenteranno lo sforzo e il risultato finale, magari utilizzandole in accoppiata con l’attrezzo da palestra AB Crunch, studiato appositamente per gli addominali.



Il tuo bisogno di movimento nasce dall’esigenza di rieducare i tuoi muscoli? Affidati alla cyclette multifunzione, ottima per muovere arti inferiori e superiori comodamente seduti in poltrona. E se il tuo bisogno di lavorare si localizza invece su glutei e muscoli pelvic, tadaaan: il Super Kegel 2 è servito!

Ma nelle belle giornate, perché confinare la tua palestra unicamente dentro le pareti di casa? Là fuori c’è un mondo da conquistare, semplicemente mettendosi a correre! Correre è infatti un'attività che mette in movimento praticamente tutti i muscoli del corpo e aiuta a bruciare calorie, rendere tonici e asciugare il fisico. Ma prima di sbattere il portone di casa e imitare Forrest Gump, è bene pensare alla sicurezza, soprattutto se decidi di sgranchirti le gambe quando il sole inizia a calare. La luce di segnalazione per le scarpe è l’ideale per renderti visibile nell’oscurità; piccola e comoda da indossare, non sarà d’ostacolo alla tua corsa. Se invece preferisci una segnalazione luminosa più evidente, ti basterà indossare il gilet multitasche con led: con 3 modalità di luce e tasche portaoggetti, è super leggero e comodo! Infine, ricorda di tenere sempre a portata di mano una bella bottiglia d’acqua (il top è il modello con interno in metallo, che la mantiene fresca per ore) e un asciugamano in microfibra: leggero, ma dall’alto potere assorbente, diventerà ben presto la tua coperta di Linus!


Leggi anche...


Image without a name


RIENTRO SOFT IN UFFICIO

Image without a name


GUARDA COME BRILLA!

Image without a name


DILATA IL RELAX