E dopo le feste… ORDINE!

Certo, adesso sei sempre lì a goderti la magia delle luci di Natale, ma dopo? Organizzati per tempo con tante soluzioni per riporre addobbi e decori (e non solo!) in ordine: così il prossimo anno sarà tutto come nuovo!



Decorazioni belle nel tempo

Le hai scelte con cura, cercando di coordinare perfettamente le palline dell’albero di Natale con il colore della tappezzeria di sala: non vorrai mica rischiare di ricominciare daccapo il prossimo anno? Addobbi e decorazioni di Natale, che siano di plastica, legno, tessuto o vetro, meritano di durare nel tempo e di mantenersi sempre bellissimi ad ogni anno che passa! Ma avvolgere le tue palline dell’albero con del foglio di giornale non basterà: piuttosto, che ne dici di una bella scatola per decorazioni, che ne contiene e protegge fino a ben 128 (di palline, sì, ma anche di statuine del presepe!)? Non temere, se i tuoi addobbi sono molti meno esiste anche questa versione per un massimo di 60 palline.

Re delle feste, anche il tuo albero di Natale merita di essere riposto con cura. Immaginiamo che fino ad ora la tua tecnica sia stata quella di aver piegato verso l’alto tutti i rami, averli avvolti in una grande busta di plastica e sigillati poi con del nastro adesivo. Evita questa macchinosa e per niente efficace operazione e ricorri a questa comoda borsa per albero di Natale: in nylon e con comoda zip, protegge il tuo abete ecologico dagli urti e dalla polvere che si accumula in soffitta o in garage!

Discorso a parte lo meritano le ghirlande di luci: lo sai, vero, che riporle insieme agli altri addobbi è un vero e proprio crimine? È un attimo, infatti, trovarsi poi a dover raccattare i piccoli pezzi in vetro delle lucine rotte! Opta dunque – anche per la sicurezza tua e della tua famiglia – per l’ organizzatore di luci natalizie, che include tre dischetti ai quali arrotolare altrettante ghirlande luminose.



E gli avanzi?


Tra pranzi e cene, il periodo natalizio è un interminabile pasto! Non solo la cena della Vigilia, il pranzo di Natale o addirittura il cenone di Capodanno: tante – per fortuna – sono le occasioni per ritrovarsi assieme a parenti e amici attorno ad una tavola! E se qui avevamo visto come addobbare la tua tavola delle feste, non meno importante è la questione degli avanzi, ambiti dai più visto che si tratta di manicaretti che nei giorni successivi eviteranno di stare ai fornelli!

Colorati e pratici da trasportare, questi 4 contenitori da frigorifero sono contraddistinti da un disegno che ne identifica il contenuto (carne, pesce, frutta, verdura), così non hai nemmeno bisogno di aprire il coperchio per ricordare cosa si nasconde all’interno! Se cerchi una soluzione ancora più funzionale, ecco qui la versione pieghevole, particolarmente comoda una volta svuotati e riposti su un pensile di cucina.

Buon appetito!


Leggi anche...


Image without a name


RIENTRO SOFT IN UFFICIO

Image without a name


GUARDA COME BRILLA!

Image without a name


DILATA IL RELAX