Let's Party

Parola d’ordine: festa (sicura) in giardino!

Uno degli aspetti più cool del film hollywoodiani? I party in piscina! Musica lounge, invitati in tiro, bollicine che scorrono a fiumi. Ok, non siamo ad Hollywood, ma se hai anche solo un piccolo giardino, niente vieta di sognare un po’ ed organizzare una bella festa all’aperto! Non avrai tra gli ospiti Leonardo Di Caprio, ma scommettiamo che con le nostre soluzioni il divertimento sarà comunque assicurato.


Per prima cosa, la sicurezza: riorganizza gli spazi a disposizione, garantendo nella disposizione dei posti a sedere il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e mezzo; poi mascherine per tutti (è il momento giusto per sfoggiarne di fantasiose!) e lozione sanificante ben in vista e a disposizione.


Adesso che abbiamo chiare le misure di sicurezza, pensiamo al tema della festa: figli dei fiori? Anni ’90? Fantasy? Una volta scelto, addobbi, decorazioni e outfit degli invitati ne seguiranno lo stile. Tra le decorazioni, che ne dici di un bel fenicottero decorativo da giardino? Se il tema è Estate Esotica, sarà il protagonista nei selfie di tutti! Tra i vari accessori da indossare, invece, raccomandiamo di non dimenticare di includere anche un bel bracciale anti insetti, il tuo insospettabile scudo contro le zanzare. In proposito, ben vengano, disseminati in qua e là, vasetti con citronella, basilico e lavanda: oltre che belli e profumati, sono un ottimo rimedio naturale contro le zanzare!



Decorazione fa rima con illuminazione: opta per soluzioni che, oltre ad impreziosire l’ambiente, offrono un utile punto luce outdoor. Dall’ombrellone con LED incorporati, alle bottiglie in vetro con luci, passando per gli originali sassolini luminosi che segneranno il sentiero: così, la strada da percorrere fino al buffet sarà sempre ben visibile! Ovviamente, poi, via libera a candele dalle dimensioni e profumi più variegati, o perché no, a belle lanterne a batteria ma che richiamano fedelmente l’effetto fiamma, efficaci e sicure.


Ogni party che si rispetti deve avere il giusto sound; ami la musica dal vivo e vorresti invitati musicisti pronti ad imbracciare una chitarra, ma in realtà al massimo sarebbero in grado di suonare il triangolo? Decidi in anticipo la colonna sonora della festa in giardino e procurati uno speaker bluetooth, per amplificare senza limiti la tua musica! Se poi hai la fortuna di avere una piscina, la vera chicca è un mini amplificatore con gonfiabile, da far galleggiare sull’acqua, magari a forma di fenicottero o di isoletta con tanto di palma: Leonardo Di Caprio, scansate proprio!



Infine, sua maestà il buffet: dall’angolo finger food fino a quello con le crepes pronte in 1 minuto, passando per la zona cocktail&Co., con un maxi dispenser per bevande, comprensivo di rubinetto: per un fresco mojito che scorre a fiumi, come non ci fosse un domani!



Let’s PARTY!




Leggi anche...


Image without a name


Il pic nic in 5 mosse!


Image without a name


Animali molesti? No, grazie!

Image without a name


In cucina con IVO