Cura del viso: dov’è il TRUCCO?

Accessori efficaci e comodi anche in viaggio

Mary Poppins con la sua borsa ricolma di accessori? Una principiante al tuo confronto. Apri il tuo beauty case et voilà: boccette, unguenti, barattoli, lozioni e chi più ne ha più ne metta, per la cura del viso e del corpo!

E se questo ti fa sentire coccolata tra le pareti di casa, si traduce in un incubo in occasione di un viaggio: come far entrare tutto in valigia? Respira: potremmo avere per te qualche interessante soluzione in materia di accessori di bellezza e benessere in vacanza!


PULIZIA DEL VISO

Lo sai che basta mescolare 2 cucchiai di zucchero con 2 di miele, per ottenere un efficace scrub per la cura della pelle del viso? Per la detersione quotidiana, invece, via libera a struccante, acqua miscelare, tonico! Ma come sostituire questi prodotti di bellezza con una soluzione tanto efficace a struccare quanto comoda da portare in viaggio? È proprio il caso di dire che abbiamo scoperto… l’acqua calda! Morbido e delicato, basta infatti inumidire con acqua questo speciale guanto rimuovi trucco e passarlo delicatamente sul tuo viso: cancellerà ogni traccia del tuo trucco! Lavabile, un passaggio in lavatrice e torna come nuovo! Se poi preferisci formati più grandi, c’è anche la versione panno rimuovi trucco, da arrotolare una volta utilizzato.




STRESS? A ME GLI OCCHI!

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, è bene non dimenticare di prendersi cura anche di loro, e per farlo dovrai passare prima dal… frigorifero! Per contrastare le occhiaie, infatti, lasciati aiutare dai cibi nutrienti e anti-infiammatori a base di frutta e verdura fresca, alimenti integrali, proteine magre e grassi "sani".

E poi semaforo verde per la protezione solare, le necessarie ore di sonno (durante il giorno, abilita la funzione "night mode" sul cellulare o tablet, per ridurre la luce blu che può alterare il ciclo naturale del sonno), il make up mirato. STOP invece alle sigarette: mandano in fumo qualsiasi sforzo!

Ma l’aiuto in più arriva sottoforma di comoda mascherina rilassante per occhi, da indossare dopo averla lasciata a raffreddare in frigorifero o freezer. Pratica persino in viaggio, grazie al gel refrigerante interno combatte borse e occhiaie sotto gli occhi, riducendo i segni di stress e stanchezza.


Leggi anche...



Image without a name


Caro FRIGO, non mi freghi!

Image without a name


Caro FRIGO, non mi freghi!

Image without a name


Il bucato? Una vera… PALLA!