IN CUCINA? VIA LIBERA AI SALVASPAZIO!

Alleati indispensabili nella dura lotta contro un nemico ostinato: il disordine!

Alzi la mano chi non ha mai pensato “ma perché non ho comprato una cucina più grande?”. Ebbene, il problema non è il numero di pensili a disposizione, davvero: anche se fosse 100 sarebbero comunque insufficienti! 

Il problema sta nella quantità di accessori e utensili da cucina che utilizziamo, quotidianamente o una sola volta nella vita (come il set di piatti in ottone e marmo di Carrara della prozia Aldina…), che oltre ad essere introvabili quando li cerchi, sono sempre, perennemente in disordine!

Dunque, facciamo – è proprio il caso di dirlo – spazio a coloro che ci aiuteranno nella difficile missione di riportare ordine e armonia nella tua cucina: i salvaspazio!

Quante volte hai alzato gli occhi al cielo nella speranza che un miracolo facesse apparire un piano di lavoro in più? Eccolo qua: un fantastico carrellino da cucina che, pieghevole, sparisce (o quasi) quando non ti serve più!


Caos in zona lavello e limitrofi? Prima cosa le tazzine da caffè, che immaginiamo saranno sparse un po’ ovunque, rischiando anche la caduta accidentale e la conseguente rottura! Raccoglile tutte e appendile al comodo porta tazze da caffè per sottomensola: non solo saranno a portata di mano, ma lasceranno libero tanto spazio utile per altre stoviglie!

Se poi mensole e scaffali non bastano mai, eccone di aggiuntivi, ricorrendo al set di 3 scaffali sottomensola!

Carta assorbente, rotoli vari da cucina… dove metterli per non ingombrare? L’organizzatore per sportello sarà perfetto per sfruttare un’anta e liberarti da accessori ingombranti!

Sfrutta poi le pareti della cucina per appendere mobiletti fai da te (per esempio sfruttando le cassette in legno della frutta!) e accessori utili a riordinare. Uno tra tutti, il porta coperchi da appendere: vuoi mettere la comodità di avere raccolti tutti in uno stesso punto i coperchi di pentole e padelle?

Et voilà, la tua cucina è sistemata in un attimo! Facile, no?


Leggi anche...



Image without a name


L’ANGOLO BEAUTY

Image without a name


OGGI GIOCHIAMO: TI VA?

Image without a name


FITNESS AT HOME!