L’ANGOLO BEAUTY

È arrivato il momento di organizzare un angoletto tutto tuo…

Niente rasoi da barba né paperette per il bagnetto dei bambini: in questo piccolo, speciale, prezioso angolo di casa l’ingresso è vietato a tutti. Eccetto che a te, ca va sans dire.

È arrivato infatti il momento di allestire il tuo personale angolo beauty, in cui dedicarti in santa pace al trucco, parrucco e gioielluccio (licenze poetiche come non ci fosse un domani), al grido di guerra: “fatti bella per te!”. Paola Turci sarebbe fiera di te.



Una volta rimessa in sesto la cassettiera della nonna, è bene dotarla della giusta illuminazione, che altrimenti ritrovarsi con l’ombretto fumé spalmato effetto panda è un attimo. Ottimo lo specchio con cornice luminosa e base portagioie, che non solo risolve la questione luce e ti offre una superficie riflettente ma, rullo di tamburi, ti regala anche una comoda base portagioie per tenere a portata di mano i gioielli che indossi quotidianamente: venghino, siore e siori! Se poi i tuoi occhi hanno bisogno di un aiuto in più perché è passato del tempo da quando hai soffiato sulle 18 candeline, lo specchio 5x con luce e ventosa, da fissare agilmente allo specchio, aumenta la visuale di ben 5 volte; valida anche l’alternativa offerta dagli occhiali per il trucco monolente, che invece ingrandiscono di 2,5 volte.  

Per quanto riguarda il make up, niente da dire sui prodotti: ognuna di noi ha le sue abitudini e i suoi segreti di bellezza (noi per esempio combattiamo le occhiaie con la mascherina per gli occhi, e non ci mettiamo nemmeno sedute se prima non indossiamo la nostra fascia per il trucco, perfetta per allontanare i capelli dal volto… ma con stile!), ma che ne dici di avere cura di tenerli in ordine? L’organizzatore per trucchi ad 8 scomparti ti regala tanti vani per ospitare ombretti, rossetti e matite: così sai sempre dove sono e non rischi di perderli nel caos! Anche il porta pennelli da trucco si rivela un prezioso alleato: in silicone, infili i pennelli e via, sei pronta per uscire; loro saranno sempre lì, al tuo ritorno.


A proposito di pennelli, paragrafo a parte merita la loro pulizia: perché lo sai che ogni volta che ci trucchiamo, le loro setole entrano in contatto con l'untuosità e i batteri presenti sull'epidermide, vero?! Dunque per pensare anche alla salute della tua pelle, ricorri al pulisci pennelli a batteria, rapido ed efficace, o al porta e pulisci pennello da trucco, con speciale texture che agisce in profondità.



Infine i gioielli, i tesori, le gioie, i gingilli: insomma, tutto ciò che luccica e vi fa sentire davvero belle, dagli anelli alle collane, dai bracciali alle corone (hai visto mai che la Regina Elisabetta si imbatta in questo articolo, è giusto pensare anche a lei). Soprattutto gli orecchini, spesso davvero piccoli, sono veramente facili da perdere: motivo in più, che si somma a quello di averli a portata di mano per sceglierli velocemente, per optare per il porta orecchini pieghevole, che ne ospita fino a 125 paia! Ma, sogno di ogni principessa che è dentro ognuna di noi, perché non regalarsi (o farsi regalare, visto che – ma guarda! - San Valentino è giusto dietro l’angolo) la fantastica specchiera con vano portagioielli, realizzata in legno: appena la apri si accende persino la luce, sigh, sob! Dici che hai il problema dello spazio? Esiste anche la versione da appendere alla porta, baby: non hai più scuse!


Leggi anche...



Image without a name


W LA SCUOLA!


Image without a name


GIARDINO D'AUTUNNO



Image without a name


IVO LO CHEF CREATIVO!