
Terrorizzati da Halloween? Ottimo!
Niente panico se non sapete da che parte iniziare per addobbare casa: ci siamo qua noi!
Siete ancora in alto mare in tema di Halloween? Niente panico: eccoci qua pronti con tante idee e decorazioni per la notte più paurosa dell’anno!
IL COSTUME
Prima di pensare a come addobbare casa per Halloween, e ai “disgustosi” manicaretti da preparare, focalizziamoci sul vestito: mica vorrete presentarvi in tailleur o in giacca e cravatta?! Immaginate lo spavento dei bambini che vi suonano il campanello per fare dolcetto o scherzetto, se ad attenderli ci sarete voi con indosso un incredibile costume gonfiabile di Halloween! Il costume si gonfia in pochi minuti, ma lo spavento, e il divertimento, dureranno a lungo!
COME DECORARE LA PORTA D’INGRESSO
Passiamo alle decorazioni per la casa. La porta d’ingresso è senza dubbio il vostro biglietto da visita: da quella si capisce già quanto la vostra casa sarà effettivamente paurosa! Armatevi dunque di una bella ghirlanda natalizia, da rivestire completamente con sciarpe e stoffe nere: ritagliate del cartoncino nero a forma di pipistrelli e acquistate i piccoli ragni in plastica che trovate in qualsiasi negozio di giocattoli: mettete tutto insieme e il vostro ingresso è pronto!
Il dettaglio luminoso? Prendete vecchie taniche in plastica vuote, disegnate con del pennarello degli occhi e una bocca, e inserite all’interno LED: l’effetto di notte sarà incredibile!
Infine, perché non aggiungere anche un particolare… sonoro? Il fantasmino con sensore di movimento capta i movimenti davanti a lui, agitando le gambe ed emettendo urla terrificanti!
ADDOBBARE CASA
È dentro casa che potete davvero spaziare: ghirlande di fantasmi (da realizzare utilizzando palline fatte con giornali, che saranno la testa - rivestite con vecchi tovaglioli bianchi in stoffa, legate con un cordino: disegna sopra gli occhi e la bocca e il gioco è fatto!) oppure di pipistrelli (con il caro vecchio cartoncino nero), originali vetrofanie a forma di scheletro o di immancabile zucca! Date sfogo a tutta la vostra creatività!
DOLCETTO O SCHERZETTO
Ed eccoci al dunque: passato lo spavento, le risate, gli scherzetti… cosa c’è di buono da mangiare? I bambini che verranno a suonarvi il campanello impazziranno per i vostri pop corn e crepes fatte in casa, così come per i cioccolatini a forma di mostri e per l’incredibile torta a forma di zucca!
E adesso che tutto è pronto… buon Halloween!