Nel 2023 vorrei…

Ormai è una legge non scritta: inizia gennaio ed ecco la nostra bella lista di buoni propositi per il nuovo anno, con un elenco di punti che riguardano noi e il nostro vivere quotidiano.

Certo, bisogna essere realisti/e; è una lista di buoni propositi, non di sogni irrealizzabili: togli quel “diventare re/regina” che hai messo al primo punto!


HOME SWEET HOME

First of all, uno sguardo alla casa. Ha le pareti imbiancate del colore che desideravi (ricordi ancora i giorni passati a tinteggiare con il rullo con serbatoio integrato, vero?); è libera da temutissimi insetti (gentilmente accompagnati fuori dal portone, grazie al cattura ragni e insetti) e ha finalmente quel letto d’emergenza che gli ospiti che tanto ti faceva comodo.

Quello che vorresti per il 2023 è sicuramente la capacità di tenerla in ordine e di trovare ad ogni oggetto e accessorio il suo posto perfetto! Non è un’operazione impossibile, soprattutto se ti lascerai aiutare da complementi d’arredo che sanno essere anche versatili, adattarsi a qualsiasi ambiente e stile, e spariscono quando non in uso!

Il carrello pieghevole a 3 ripiani è infatti un asso nel richiudersi e nascondersi dietro una porta, quando non ti servirà per ospitare ciò che ti serve a portata di mano, in cucina così come in bagno! Cerchi una soluzione più grande? C’è lo scaffale con ben 4 ripiani: anche lui con ruote, eccolo apparire dove più ne hai bisogno!


UPS, QUALCHE CHILETTO DI TROPPO!

Il pandoro, il panettone, la pasta fatta in casa, l’arrosto ad un pranzo che finisce alle 16 e le lasagne alla cena che riparte alle 20… sì, il Natale è anche questo, e poi il conto arriva (salato!) quando troviamo il coraggio di pesarci sulla bilancia!

Un pianto e un lamento, trasformiamoci in impavidi guerrieri e guerriere e saliamo su questa bilancia intelligente, che oltre a pesarci con precisione, è in grado di effettuare una vera e propria analisi corporea, fornendo fino a 15 dati utili tra massa muscolare, percentuale liquidi, massa grassa… Lo strumento ideale per iniziare con criterio una dieta, senza perdersi a metà dell’opera!

E guarda che il problema girovita non riguarda solo te: non ti sembra che pure Fido e Micio abbiano un aspetto meno longilineo? Per non incorrere in problemi di salute futuri, bilancia anche la loro dieta, calibrando sempre la quantità di cibo che dai loro. È proprio quello che ti permette di fare questa ciotola per animali con bilancia integrata!


INFINE, L’AMBIENTE

Nascondere la testa sotto la sabbia non migliorerà la situazione là fuori: occorre il contributo di tutti per salvaguardare l’ambiente, ora più che mai! Qualsiasi gesto, persino il più banale, è sì una goccia nel vasto mare, ma se il mare è appunto fatto di gocce, nessuno di noi più esimersi dal compierlo!

Che ne dici dunque di ridurre fino al 70% la spazzatura domestica, con questo pratico compattatore di rifiuti? Con sistema di chiusura brevettato che evita gocciolamenti e cattivi odori, riduce anche l’utilizzo di sacchetti di plastica!

Non solo in cucina, il tuo animo green può emergere persino dentro l’armadio. Tieni in ordine il tuo guardaroba affidandoti a resistenti scatole in materiale riciclato, che si rivelano davvero degli ottimi contenitori con coperchio per proteggere i tuoi indumenti da polvere, tarme e umidità.

In linea di massima, non sono propositi così irraggiungibili, vero? Buon 2023!


Leggi anche...


Image without a name


E ALL’IMPROVVISO… L’AUTUNNO!


Image without a name


OH CIELO, UN OSPITE INATTESO!


Image without a name


SOS CAMBIO ARMADIO