OH CIELO, UN OSPITE INATTESO!

Niente panico: poche geniali soluzioni ed avrai una sistemazione ad hoc!

Certo, tutti vorremmo vivere nella reggia di Schönbrunn, con le sue 1441 stanze a disposizione; allora sì che non avremmo alcun problema a gestire ospiti inattesi, anzi, probabilmente nemmeno li incroceremmo dentro casa!

Ma quando i Mq di casa tua sono “leggermente” inferiori a quelli del palazzo di Sissi, urge dotarsi di accessori, suppellettili e soluzioni d’arredo in grado di trasformare un’insospettabile studiolo in una perfetta camera per gli ospiti. Ce la possiamo fare, scommettiamo?

Certo, potresti puntare all’essenziale, e tenere in garage un materasso da campeggio, ottimo letto d’emergenza in caso di bisogno. Ma, a meno che l’ospite in questione non sia a te particolarmente sgradito, perché regalargli notti così poco comode?

È bene dunque optare per un elemento d’arredo che, pur nelle sue dimensioni importanti, è in grado di offrirti una caratteristica ineguagliabile: la versatilità. Immagina infatti una bella poltrona che all’occorrenza si trasforma in letto: comoda per leggere un libro, è ottima per accogliere una persona una volta trasformata in giaciglio.



Se però di poltrone dentro casa ne hai già abbastanza, puoi scegliere di optare per un pouf letto, anch’esso dalla duplice funzione: ottimo poggiapiedi o ampia seduta, eccolo diventare in un attimo un letto ad 1 piazza.

Se di spazio in realtà ne abbondi, allora punta in alto: il divano multifunzione 4 in 1 ti offre in un colpo solo: materasso ad una piazza, divano all'ottomana, pouf rettangolare e sofà. Praticamente, il paradiso del ristoro!


L’ospite in questione ha intenzioni serie e si presenta armato di valigia? Sarebbe bello avere un bell’armadio da mettergli a disposizione, ma puoi sempre ingegnarti con soluzioni meno ingombranti. Intanto, puoi sfoderare la sacca porta grucce che hai riposto in soffitta, con all’interno le tue grucce inutilizzate: sapevi che sarebbero tornate utili! Poi, corri subito nella tua lavanderia e serviti dello stendibiancheria a 3 bracci: saranno perfetti per ospitare gli abiti appesi! È una soluzione troppo ingombrante? Poco male: srotola i 5 metri a disposizione del filo appendi grucce e il risultato sarà il medesimo!


Certo che un appoggio per libri, borse, accessori vari, sarebbe proprio comodo… et voilà: l’organizzatore da appendere, così come è quasi invisibile quando richiuso, diventa utile e indispensabile una volta appeso, con i suoi ripiani dove riporre gli oggetti.

E le scarpe? Dove stanno le tue possono entrare anche quelle dell’ospite, se hai una scarpiera estensibile: da 60 cm si allunga fino a 120 cm! Stesso principio per l’asciugamano in bagno: grazie alla barra estensibile puoi ospitare un asciugamano in più, allungandola da 22,5 cm fino a 35 cm!


Il letto c’è, il guardaroba pure, lo spazio in bagno anche: ma non è che poi l’ospite, così ben sistemato, rischia di trattenersi molto più a lungo del previsto? In questo caso, il nostro amico nano, piazzato tatticamente davanti alla porta della sua camera, lancerà un messaggi decisamente inequivocabile al riguardo (o almeno, così speriamo)!



Leggi anche...


Image without a name


E ALL’IMPROVVISO… L’AUTUNNO!


Image without a name


VITAMINA C, VIENI A ME!

Image without a name


SOS CAMBIO ARMADIO