SOS CAMBIO ARMADIO

Ti aiutiamo a renderlo rapido e indolore: scommettiamo?

Siamo sinceri: di più antipatico c’è forse, in ordine sparso, lucidare i vetri, cambiare la lettiera al gatto e pulire i fagiolini. O forse, tutto questo è comunque già più sopportabile. Sì perché il cambio dell’armadio rappresenta un piccolo trauma, soprattutto quello che avviene tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, perché ritrovarsi a piangere alla vista dei costumi da bagno che lasciano lo spazio ai maglioni di lana, è un attimo. Coraggio, ce la faremo anche quest’anno, insieme.




Prima di iniziare, cerca di capire di quali abiti forse è opportuno sbarazzarti; è vero che quella t-shirt è un caro ricordo di tua zia, ma avevi 12 anni quando te l’ha regalata, e adesso ne hai 42: forse potrebbe essere arrivato il momento di separarsene? Con quest’ottica, seleziona gli abiti da donare e riponili in una busta: sarà un bel gesto per chi ne avrà bisogno, utile anche per sfoltire il tuo guardaroba!


Per non farti travolgere dalla valanga di abiti (Carrie Bradshaw scansate!), organizza bene lo spazio a disposizione e opta per accessori in grado di moltiplicarlo. Come? Alle normali grucce preferisci quelle con più aste, come la gruccia per pantaloni a 5 aste, o la gruccia salva spazio per gonne, dove nello spazio di un capo ne entrano 4 o 5: magia!


Le borse affollano salotto, camera e studiolo? Raccoglile tutte e inseriscile nel pratico portaborse da appendere dentro l’armadio: non solo le tieni in ordine, ma così eviterai di perdere tempo alla ricerca di “quella bella borsetta blu che mi starebbe tanto bene ma che non so dove sia finita”.


Calze, collant e biancheria intima trova spazio nei tuoi cassetti, ma non buttata alla rinfusa (che poi i calzini si spaiano ancor prima di finire in lavatrice!), bensì perfettamente ordinata grazie all’organizzatore di cassetti, 8 strisce ondulate e modellabili con le quali creare piccoli inserti da riempire.


Le scarpe, poi, meritano un capitolo a parte; tra sandali e stivali, decolleté e anfibi, ci muoviamo in un universo davvero sconfinato. In caso di poco spazio, l’organizzatore salvaspazio per scarpe ti permette di tenerne 12 nel posto di 6; oppure, comoda tra trasportare anche nella casa al mare, la scarpiera pieghevole una volta aperta ne ospita ben 18 paia!


Scatole pieghevoli e sacchetti per sottovuoto, poi, ti aiuteranno anche a riporre le cose più ingombranti, che difficilmente trovano spazio nel tuo armadio. Non dimenticare poi di sfruttare anche lo spazio sotto al letto: ti stupirai da quante cose potrà contenere la scatola pieghevole sottoletto!


Non solo abiti ma anche tanti accessori da riordinare, tenendoli però a portata di mano? Tra grucce per foulard e portagioielli da appendere, puoi letteralmente sbizzarrirti!


Il tuo mito assoluto è Marie Kondo con le sue perle di saggezza in fatto di ordine in casa? Allora rimarrai letteralmente conquistato/a dal piega abiti veloce: non solo ripiega velocemente le tue magliette, ma ben riposte dentro l’armadio ruberanno anche meno spazio!

Adesso che hai tutte le dritte, tocca a te: apri il tuo armadio e procedi con il cambio!



Leggi anche...


Image without a name


E ALL’IMPROVVISO… L’AUTUNNO!

Image without a name


OH CIELO, UN OSPITE INATTESO!


Image without a name


VITAMINA C, VIENI A ME!