E ALL’IMPROVVISO… L’AUTUNNO!

Pioggia, vento, freddo: aiuto! Corri ai ripari con le nostre soluzioni.

Ieri sorseggiavi una granita in riva al mare, oggi sprofondi nel divano sotto la tua copertina di pile, con tanto di tisana alla mano: mai come quest’anno l’autunno s’è presentato baldanzoso alla tua porta, col suo carico di spifferi gelidi e grigie giornate piovose.

Urge correre subito ai ripari, per contrastare con efficacia questo freddo così precoce!


Certo, soprattutto in caso di un’abitazione datata, la cosa migliore sarebbe intervenire direttamente sulla struttura, partendo da un bel cappotto termico fino alla sostituzione della vecchia caldaia, con i nuovi modelli a condensazione, passando per il rifacimento degli infissi.


Ma se il budget a disposizione non lo consente, oppure se cerchi qualche colpo di genio in più per vivere nel confortevole tepore domestico, prosegui nella lettura.

Intanto, lo sapevi che i tappeti, oltre che un bell’elemento di design, possono essere dei comodi isolanti? Questi, infatti, creano una barriera per il pavimento impedendo le infiltrazioni e il raffreddamento della stanza: via libera dunque a distese infiniti di variopinti tappeti dentro casa! Per questioni di sicurezza, poi, ricorda di dotarli (se sprovvisti di fondo antiscivolo) degli angoli antiscivolo, utilissimi nell’ancorare bene i tappeti al pavimento ed evitare spiacevoli capitomboli.


Spifferi, che odio! Se sotto la porta l’aria gelida si infiltra che è una bellezza, intervieni con un efficace ostacolo: il paraspifferi per sottoporta, da infilare agilmente, terrà il freddo fuori casa; eh no bello, qua non si entra!



Incubo piedi freddi: le estremità del corpo, si sa, sono quelle più difficili da mantenere calde, soprattutto quando ti rilassi e prendi fiato dalle varie attività frenetiche, concedendoti del sano relax in poltrona. Brrrr, che freddo! Fortuna che puoi ricorrere allo scaldapiedi elettrici: con telecomando per l'accensione e la regolazione tra 3 livelli di temperatura, si riscalda in pochi minuti ed è sfoderabile e lavabile!


Il freddo ti avvolge completamente, dalla testa ai piedi? La mantella elettrica riscaldante, oltre che darti un’aria regale (lo sapevi che è un classico del guardaroba invernale sin dai tempi dei moschettieri?), è ottima per toglierti di dosso brividi e geloni! Con 3 livelli regolabili di calore e una forma extralarge, è perfetta per cervicale, spalle e schiena. E dunque, contro il freddo: uno per tutti, tutti per uno!


Ai dispositivi elettrici preferisci accessori morbidi e in tessuti di per sé caldi? Opta per una comoda coperta con cappuccio, dalla quale lasciarti avvolgere e coccolare mentre guardi un film sdraiata/o sul divano (occhio però che con un tepore così invitante poi la palpebra cala, e non prendetela con noi se ti addormenti a metà film… ti abbiamo avvertito!). Se poi vuoi convincere anche tua figlia a ripararsi dal freddo mettendosi “sotto coperta”, c’è anche la versione unicorno: non vorrà più farne a meno.


Ultima ma non meno importante: una bella stufetta che ti seguirà fedele in ogni stanza, compatta e comoda da trasportare ed efficace nel riscaldarti. Da quella super sicura perché si attiva solo se poggiata su di un piano, a quella a forma di torre, super silenziosa, passando per quella super compatta da parete, ideale in bagno quando esci dalla doccia. Non hai che l’imbarazzo della scelta!



E adesso, dì la verità: non avverti già un meraviglioso, incredibile, avvolgente calore dentro casa?


Leggi anche...



Image without a name


VITAMINA C, VIENI A ME!


Image without a name


E ALL’IMPROVVISO… L’AUTUNNO!



Image without a name


SOS CAMBIO ARMADIO