(E)state senza zanzare!

Quell’odiato ronzio che non ti fa dormire la notte, quel prurito insopportabile che ti fa innervosire: zanzara, io non ti sopporto!

Se anche tu sei del club “senza zanzare si sta meglio”, non potrai che apprezzare i consigli che seguono! Senza pensare a rimedi fantascientifici – che lo sappiamo che saresti pront* anche ad impugnare un raggio laser pur di liberarti dall’odioso insetto – cerchiamo qualche rimedio proprio da madre Natura che, così come è in grado di creare il protagonista dei nostri incubi estivi, può anche offrirti dei rimedi in grado di combatterlo!


Via libera alle piante, aromatiche e non solo, in grado di sprigionare odori insopportabili per le zanzare, così come di alleviare il fastidio delle loro punture. Al primo posto tra le piante con proprietà emollienti sui i morsi e le punture di insetto c’è la lavanda; oltre ad essere bella da vedere, è infatti un fiore in grado di allontanare le zanzare, ma non solo: se strofini le foglie sulle bolle puoi notare un graduale ma costante miglioramento del fastidio! Anche menta e rosmarino, strofinate sulla puntura, possono aiutare a sconfiggere prurito e arrossamento, così come il basilico (che col suo odore tiene pure lontano l’insetto). Un aiuto anche dalla dispensa di cucina: metti fuori dalle finestre una ciotola con limone, aceto, cipolla e chiodi di garofano. La cipolla in particolare è un ottimo repellente: tagliala a metà e rivolgi la parte aperta verso l'alto per diffonderne meglio l'odore!

Accanto ai rimedi della nonna, ecco però una serie di idee utili e introvabili Dmail, in grado di fare la differenza! Facilissima da installare e pratica da utilizzare, la zanzariera magnetica si richiude da sola dopo il tuo passaggio, così da evitare che gli insetti entrino in casa!

Efficace nel catturare ed eliminare zanzare e mosche dentro casa è l’ aspira insetti con luce notturna, dotato di prese d’aria a 360° e luce UV che attrae a sé gli insetti, non emette rumori e odori e non disturba il tuo sonno; inoltre, ti permette di impostare lo spegnimento automatico: finalmente si dorme!

La caccia alle zanzare è il tuo sport estivo preferito? Ti accontentiamo con la racchetta fulmina insetti 2 in 1, grazie alla quale potrai vincere la tua partita e portare a casa il risultato! E se appoggiata alla sua base, funziona anche da classica lampada antizanzare.

Ma le soluzioni non sono solo dentro casa! Goditi il tuo tempo libero all’aria aperta, magari con una bella cena in giardino con gli amici: protetti dal gazebo con zanzariera integrata, vi gusterete una bella serata senza la noia di doversi cospargere il corpo con spray o creme anti insetti!

E per gli amanti del campeggio, il must have per notti serene sotto le stelle: la zanzariera autoportante da campeggio ti scherma dalle zanzare per regalarti notti serene e senza pensieri!


Leggi anche...



Image without a name


Il pic nic in 5 mosse!

Image without a name


LET'S PARTY!

Image without a name


In cucina con IVO