Il tuo giardino d’estate

Finalmente puoi goderti il tuo spazio verde! Lasciati consigliare in materia di anti insetti e soluzioni d’arredo ad hoc.

Diciamoci la verità, il giardino non è per tutti. Richiede una grande cura, molte attenzioni, e un lavoro continuo per mantenerlo verde e rigoglioso.

Ma dalla primavera inoltrata fino ad inizio autunno, il giardino ti regala tantissimi momenti di piacevole relax, che ti ripagano di tutto il lavoro svolto durante l’anno!

E come godersi al 100% i benefici di una full immersion nel green di casa? Seguendo i nostri consigli!



Sì a piante e fiori anti insetti!

Nella scelta delle piante per abbellire aiuole e prati, non considerare solo i profumi e i colori: valuta anche la loro utilità! Il basilico, la lavanda, la calendula, la citronella o il coloratissimo geranio, oltre ad essere ornamentali, funzionano come dei veri e propri antizanzara naturali!

E se nel tuo giardino zanzare e altri insetti sono particolarmente agguerriti, sappi che la soluzione può essere anche un accessorio trendy da sfoggiare, come un insospettabile bracciale anti insetti in similpelle!


Sedute comode per il tuo relax

Che sia per leggere un libro, improvvisare un aperitivo o fare due chiacchiere in compagnia, un’attenzione particolare la richiede l’angolo del tuo giardino adibito a zona relax, con sedute e punti d’appoggio ad hoc.

Via libera alla creatività e al riciclo con panche in legno ricavate da pallets, su cui avrai adagiato colorati maxi cuscini, ma anche a comodi e originali pouf gonfiabili impermeabili: non solo confortevoli ma anche salvaspazio, visto che una volta sgonfiati l’ingombro sarà minimo. 

Tutti a tavola!

Come non dedicare un’attenzione particolare a ciò che più di bello regala l’estate, ovvero, un bel pranzo o un’ottima cena all’aperto, in compagnia?

Immancabile un riparo che protegga giorno e notte, che sia un telo ombreggiante o un comodo gazebo.

E se al fare ombra vuoi unire anche l’utilità di tenere lontani gli insetti dalle pietanze (e dagli ospiti!), il top è l’ottimo gazebo con zanzariera integrata, al cui ingresso immaginare Gandalf che urla alla zanzara di turno “Tu non puoi passare!”.


Luce, please!

Soft come quella delle candele, crepuscolare che si accende al calare del sole o potente effetto stadio, anche la luce ha un’importanza centrale! Opta per soluzioni ecofrendly come il faretto ad energia solare con 60 LED se vuoi un’ottima illuminazione, o la lanterna a batteria ma con luce ad effetto fiamma realistico, da poggiare su un piano, per un’atmosfera più intima.


Leggi anche...


Image without a name


W LA SCUOLA!


Image without a name


BAGNO: QUANTO SPAZIO!


Image without a name


IVO LO CHEF CREATIVO