BAGNO: QUANTO SPAZIO!

Trucchi per un bagno (che sembra) GRANDE

Sogni un bagno padronale con vasca idromassaggio, doppio lavabo e ampi spazi, ma quello che hai ha a malapena lo spazio per i sanitari? Non disperare: ti insegniamo ad ottimizzare i metri quadri a disposizione, senza limitare la tua creatività!



Innanzitutto, colore e luce alterano le dimensioni di una stanza: opta per colori neutro o pastello, e per faretti ad incasso; la luce soffusa contribuisce a nascondere i confini del bagno, facendo sembrare lo spazio più ampio! Anche gli specchi, meglio se ampi, contribuiscono a creare un look di più ampio respiro. Se stai mettendo pesantemente mano al tuo bagno, opta poi per sanitari sospesi, piuttosto che i classici modelli: sono visivamente più leggeri e occupano meno spazio, illudendo l’occhio a pensare che lo spazio sia più largo!

Ma veniamo alla mobilia e agli accessori: va da sé che le parole d’ordine sono salvaspazio e funzionalità. Mantra da recitare per tutte le stanze della casa, in primis il bagno, è LESS IS MORE, tradotto: solo l’essenziale, please!


Per fare ordine tra asciugamani, rotoli di carta igienica e accessori da bagno, via libera dunque a mobili dalle dimensioni ultra compatte, come la cassettiera salvaspazio (disponibile anche con ruote), quella con montaggio rapido e 4 cassetti, oppure il mobile in legno con 2 o 3 vani, che si sviluppa in altezza: perfetti per razionalizzare lo spazio a disposizione. Per la doccia è ottimo l’organizzatore da appendere, mentre per fare ordine tra spazzole e pettini lascia stare scatole e contenitore, troppo ingombranti, e opta per il portaoggetti da appendere ad un’anta: potrà ospitare anche la tua piastra per capelli (ovviamente spenta!).

Appendi poi gli accappatoi utilizzando il gancio doppio per termo arredo: non solo saranno a portata di mano quando uscirai dalla doccia, ma in inverno li troverai anche ben caldi!

Per l’angolo beauty, elimina l’ingombro del cavo del phon ricorrendo a modelli che ne sono totalmente sprovvisti, oppure che lo nascondono al loro interno, una volta premuto l’apposito tasto: è il caso del phon cordless e del phon con avvolgicavo automatico.

Bagno piccolo non significa poi rinunciare ai tuoi rituali di bellezza: la vaschetta pieghevole per piedi, per esempio, ti regala un rilassante pediluvio, ma senza ingombrare: una volta utilizzata, infatti, le sue gambe retrattili limitano notevolmente lo spazio occupato.



Ecco qua, il bagno è pronto: scommetti che adesso ti sembrerà enorme?




Leggi anche...



Image without a name


W LA SCUOLA!


Image without a name


GIARDINO D'AUTUNNO



Image without a name


IVO LO CHEF CREATIVO!