HOME, STAY AT HOME

Musica, luci e non solo!

n po’ costretti dagli eventi, un po’ sconfortati dal buio che arriva presto, eccoci in casa a cercare di far passare il tempo. E se è vera quella frase che dice “se non puoi uscire dal tunnel… arredalo!”, allora la cosa migliore è proprio questa: rendere più confortevole la nostra home sweet home!



In primis: la musica. Perché se fai l’esperimento di provare a fare una cosa qualsiasi senza musica, e poi a farla accendendo lo stereo (o qualsiasi altro supporto), sentirai che differenza! Con il giradischi multifunzione puoi ascoltare vinili, cd, USB e SD card: insomma, tu scegli il formato, e lui lo riproduce! Se invece preferisci la comodità dello smartphone, sempre a portata di mano, puoi amplificarne la musica semplicemente collegandolo ad un qualsiasi speaker; per i modelli, non hai che l’imbarazzo della scelta, da quello nature effetto legno a quello romantico a forma di unicorno, passando per quello – addirittura – studiato per stare in doccia!


Adesso che il sottofondo musicale c’è, pensiamo a quello che potresti quasi definire il tuo “migliore amico”: così accogliente e fidato, un porto sicuro che ti prende con sé soprattutto quando la giornata è andata storta, alleviando i tuoi grattacapi. Ebbene sì, stiamo parlando del divano. Amico che per te si fa letteralmente in 4, se decidi di sprofondare sul bel modello multifunzione 4 in 1. Ma che sia a 2 posti, modulare o angolare, l’essenziale è dotarlo di accessori che ne esaltino la comodità, come il supporto antiscivolo per tazza, che ti permette di sorseggiare la tua tisana senza rischiare di far cadere la (bollente!) bevanda; la coperta con cappuccio che, insieme al divano e alla tua serie tv preferita, costituisce il fantastico trittico delle meraviglie. Se poi a farti compagnia sul sofà ci sono anche i tuoi amici animali, un bel copridivano trapuntato sarà l’ideale per proteggere da pelo e graffi la tappezzeria.


Capitolo a parte lo richiede la luce, elemento indispensabile per dare alla tua casa l’aspetto che desideri. Esistono infatti 3 varianti di luce (calda/fredda/neutra), e a seconda del modello puoi ottenere un effetto più rilassante oppure una luce più naturale, o ancora un’illuminazione che non lascia nell’oscurità nessun dettaglio! La luce calda è ideale in camera da letto, salotto o studio (come la lampada da tavolo 48 Led), la neutra per la cucina e il bagno (come la lampada con ventilatore), la fredda per il garage (come la lampada a LED con corda).


Musica, divano, luce ad hoc: siamo pronti per il comfort massimo!



Leggi anche...


Image without a name


E ALL’IMPROVVISO… L’AUTUNNO!


Image without a name


OH CIELO, UN OSPITE INATTESO!


Image without a name


SOS CAMBIO ARMADIO