I LOVE CAMPING

Trucchi e consigli utili per la vacanza in campeggio!

Un soffitto di stelle e il cinguettio degli uccellini come sveglia: se da un lato il campeggio entra di diritto nella top ten delle vacanze più romantiche, dall’altro rischia di vincere la medaglia d’oro nella disciplina “scomodità inaudite”!

Fortuna che siamo qui pronti a metterti una mano sulla spalla e a sussurrarti: “tranquillo/a, abbiamo le soluzioni giuste per una vacanza en plein air coi fiocchi!”.

Perciò zaino in spalla e… si parte!




Numero uno tra gli indispensabili: la tenda! Altrimenti, che campeggio è?

Di modelli ne esistono a bizzeffe: a igloo, a tunnel, canadese, a casetta…

E’ consigliabile, in generale, procurarsi un modello con una capienza superiore a quella necessaria, visto che a volte quella effettiva è inferiore alle aspettative. In ogni caso, lo spazio in più servirà comunque per riporre oggetti lontano dalla zona esterna, soggetta alle intemperie.


Il bravo campeggista deve avere sempre con sé un’ottima torcia, che sia a doppio uso lanterna/torcia, per regalare anche una romantica atmosfera alle tue cenette tête-à-tête, oppure addirittura multifunzione, così da ottimizzare lo spazio nel bagaglio e limitare il numero di accessori da campeggio da portare con sé; pensa: questa torcia multifunzione ti regala in un colpo solo: un power bank d'emergenza, 2 torce di diversa intensità, un sistema anti zanzare, un allarme e una radio FM. Che vuoi di più?



Non osare avventurarti a dormire all’aria aperta senza avere con te validi rimedi anti-insetti: che va bene che il contatto con la natura è meraviglioso, ma ti assicuriamo che quello con sciami di zanzare è molto meno piacevole! Rimedio infallibile, dunque, una bella zanzariera da tenda, a scelta tra singola, matrimoniale o con struttura autoportante, più comoda da installare.



Ma passiamo a 2 cose indispensabili che, siamo sicuri, avevi in realtà totalmente sottovalutato! Se il campeggio ha la durata di un weekend, puoi saltare direttamente al punto successivo; ma se l’intenzione è di stare fuori più giorni, è opportuno pensare anche a soluzioni ad hoc per il bucato; nessuno vuole trasformarti nella bella lavanderina, ma indossare per 8 giorni la stessa maglietta terrebbe lontani anche gli altri campeggisti e non solo gli animali! Opta dunque per un lavello pieghevole salvaspazio - utile anche per lavare piatti e stoviglie - leggero e comodo da trasportare, e per un ferro da stiro portatile super compatto: non ingombrerà una volta utilizzato.

Last but don’t least – signore e signori – sua Maestà il bidet portatile! Con struttura pieghevole e fori di scolo per l’acqua, sarà un accessorio utile, ma dall’ingombro minimo!


Leggi anche...



Image without a name


CUCINARE? CHE CALDO!


Image without a name


"Perché non c’ho pensato?!"



Image without a name


IVO, lo Chef creatIVO!