“Perché non c’ho pensato prima?!”

4 idee Fai da te (e non solo!) che ti faciliteranno la vita!

Prendi carta e penna e leggi bene quello che seguirà: scoprirai degli utili consigli che ti faranno esclamare a gran voce: “ma perché non c’ho pensato prima?!”.



Vorresti tanto una bibita fresca per contrastare l’afa, ma ti sei dimenticato di metterla in frigorifero? Poco male: bagna un tovagliolo di carta, strizzalo e arrotolalo intorno alla bottiglia, inserendola poi nel freezer per 15 minuti. Quando la tirerai fuori sarà della temperatura perfetta! Se invece si tratta di un invito a cena e tu non hai messo il vino bianco in fresco, lasciati aiutare dalla borsa porta e raffredda bottiglia, che avrai precedentemente tenuto nel freezer: non solo è comoda per trasportare il vino, ma lo farà arrivare fresco a destinazione!

Incubo da bottone che salta? Passa sopra dello smalto trasparente: aiuterà il filo che lo tiene attaccato alla stoffa a non rompersi o sfilarsi! Se invece l’incubo risiede nel doverlo spostare, puoi sempre ricorrere al bottone magico: grazie al passante estensibile da far passare sul vecchio bottone, verrà inserito nell'asola dell'abito in un attimo!

Temi di esagerare con l’aggiunta di olio? Taglia il dito di un guanto da cucina, forane la punta e applicalo sul collo della bottiglia: così, avrai il giusto filo l’olio sulla tua ricetta! Certo, la soluzione è pratica, immediata e funzionale, ma il design lascia un po’ a desiderare… In occasione di cene o pranzi con invitati, sfodera l’oliera spray: vaporizzando l’olio contenuto ottieni la stessa funzione, e in più è anche bella da vedere!

Arrivati in campeggio vi siete accorti di aver dimenticato la torcia (ai ai ai!). Risolvi con l’ingegno: basterà mettere una bottiglia d’acqua sopra lo schermo luminoso di un qualsiasi dispositivo elettronico; illuminare per credere! La soluzione è ovviamente d’emergenza, sempre meglio avere con sé una torcia comoda anche da portare in giro durante le escursioni notturne, magari del modello multi batteria.


Leggi anche...


Image without a name


I LOVE CAMPING!


Image without a name


CUCINARE? CHE CALDO!

Image without a name


IVO, lo Chef creatIVO!