Pensa in grande, pensa in verde!

Nel quotidiano possono essere davvero tanti i gesti che fanno avere un atteggiamento più responsabile nei confronti dell’ambiente. E se qualcuno ti dice “ma cosa vuoi cambiare tu, da solo/a”, noi facciamo eco citandoti W.James, che scrisse “Agisci come se quel che fai facesse la differenza. La fa.”

Inizia dallo sprecare meno acqua possibile (eh, già, l’acqua non è una risorsa inesauribile), magari piazzando un secchio sotto la doccia, quando lasci scorrere l’acqua finché non raggiungi la temperatura ideale: quella che raccogli ti sarà utilissima per passare lo straccio sui pavimenti o innaffiare le piante!



Le emissioni di carburante di un veicolo possono inquinare molto l'aria: quando puoi opta per gli spostamenti a piedi o in bicicletta, che oltre all’ambiente fanno bene anche a te! E per avere lo smartphone (e non solo) a disposizione ma protetto anche da eventuale pioggerellina, la borsa da bicicletta con porta smartphone è quello che ci vuole!

Le sostanze chimiche presenti in diversi prodotti per la pulizia non sono solo dannose per l'ambiente, ma anche per la tua salute. Per questo è sempre meglio scegliere prodotti naturali e organici, come la linea greenatural, che va dai detergenti per la casa a quelli per il corpo!


Pic nic all’aria aperta? Ottima idea, soprattutto adesso che la bella stagione finalmente ha fatto capolino! Porta con te il porta pranzo ecologico, il set di posate in legno e il bicchiere pieghevole in silicone: tutti accessori che dureranno nel tempo e che sono valide alternative all’odiosa (e inquinante!) pratica dell’usa e getta!


Finalmente è il momento del cambio dell’armadio? Insieme alle classiche scatole da guardaroba utilizza gli organizer per biancheria in materiale riciclato, nel suo pratico set da 4 pezzi!

In attesa della prova bikini, cerchi o mantieni il tuo peso forma ideale con spuntini light a base di verdure cotte al vapore? Una volta terminata la cottura, non gettare quell’acqua: sarà preziosissima per innaffiare le tue piante, perché ricca di sali minerali; in più, risparmierai acqua! Top se per abbeverare il tuo angolo verde in giardino o balcone, poi, utilizzerai un bel innaffiatoio realizzato in materiale riciclabile!


Leggi anche...


Image without a name


W LA SCUOLA!


Image without a name


BAGNO: QUANTO SPAZIO!


Image without a name


IVO LO CHEF CREATIVO