ZANZARE? NO, GRAzzzzzzzIE!

Solo il bello dell’estate: addio agli insetti molesti!

Il calcio è lo sport più praticato in Italia? Sbagliato: la lotta libera alle zanzare lo è molto di più! Cuscini voluminosi, ciabatte di qualsiasi misura o il più classico e istintivo battito di mani? Abbandoniamo per un attimo questi metodi arcaici, e organizziamoci con soluzioni decisamente più efficaci per eliminare le zanzare!

Avventuriamoci per un attimo nel mondo del green, con piante e aromi decisamente nemici di questi fastidiosi insetti, e dunque alleati nella nostra anti-mosquitos: menta, basilico e lavanda sono perfette e assicurano un bouquet profumato che a noi esseri umani piace assai. La catambra, invece, risulta senza profumo alle nostre narici ma emana un odore terribile per le zanzare: coltivane a perdita d’occhio! E ancora, pianta dell’aglio in balcone o in giardino: tiene lontani i vampiri, secondo te non sarà efficace pure con quelle succhia - sangue delle zanzare? Infine, citronella come non ci fosse un domani! Dalle spirali da appendere o da tavola, fino ai comodi bastoncini, grazie alle sue qualità vorrete così bene a questa pianta da chiamare il vostro prossimo animale domestico proprio così: Citronella! 


Vedi bene poi di dotare la casa di tutte le zanzariere (ma anche il giardino, come nel caso di questo originale gazebo!) e, nel caso di improvvise rotture, niente panico: con il nastro adesivo ripara zanzariere lo strappo sarà solo un lontano ricordo. Infine, un po’ di tecnologia amica: indossa il bracciale antizanzare a ultrasuoni, che emette frequenze fastidiose per loro, ma non per noi!

E a proposito di sport, che ne dici di un po’ di tennis? La racchetta fulmina insetti quando è nella sua base funziona da lampada fulmina zanzare, se estratta diventa una pratica racchetta con cui darsi alla caccia! 


Leggi anche...



Image without a name


Il pic nic in 5 mosse!

Image without a name


LET'S PARTY!

Image without a name


In cucina con IVO