MA CHE CALDO FA?!

Notti insonni e infinite docce fredde non bastano? Ci pensiamo noi!

Se “lo scherzo è bello quando dura poco”, il caldo non è da meno: quanti di noi, d’estate, sono letteralmente messi/e KO dall’afa? Eh sì, tanti!

La parola d’ordine è furbizia, trovando degli escamotage in grado di regalare, in modo naturale, il meritato e piacevole fresco! Ecco dunque 6 interessanti soluzioni anti afa per tornare a respirare dentro e fuori casa!


1.

Hai finestre e vetrate esposte a sud/sud-ovest? Schermale con tende e/o oscuranti esterni regolabili (persiane, veneziane, teli ombreggianti) per non far entrare il sole!

 

2.

Nelle ore più calde chiudi le finestre, per poi aprirle la notte o la mattina presto, sfruttando le ore più fresche. L’idea in più? Fioriere con piante da balcone a perdita d’occhio, che assorbiranno il calore prodotto dal sole e aiuteranno a rinfrescare l'aria dentro casa! 

 

3.

Non indirizzare mai il ventilatore direttamente su di te, ma regolalo in modo da far circolare l'aria in tutto l'ambiente: sarà più efficace! Un ventilatore con telecomando e timer, poi, ti permette di regolarne l’intensità e la massima autonomia nell’accensione/spegnimento, perfetto per la notte!


4.

Non hai un condizionatore in casa? Puoi creare un sistema di diffusione di aria fresca con un ventilatore e una vaschetta con del ghiaccio da posizionare davanti a questo. Una volta acceso il ventilatore, il ghiaccio raffredderà l'aria che verrà emanata direttamente nella direzione che si desidera: esattamente lo stesso principio di questo compatto ventilatore e nebulizzatore da scrivania: addio, afa in ufficio!

 

5.

Immergere mani e polsi in una bacinella di acqua fredda può aiutare a ridurre in modo molto rapido la sensazione di calore sul proprio corpo! I vasi sanguigni in queste specifiche zone sono molto superficiali: raffreddandole, verrà comunicata la stessa sensazione a tutto il resto del corpo! 

 

6.

Per un refrigerante relax in giardino, non hai che da impiegare qualche minuto per installare un efficace kit di nebulizzazione dell’acqua, che può arrivare ad abbassare la temperatura percepita di ben 11°! Non è ancora abbastanza? Impugna l’ottimo mini ventilatore portatile, per un’immediata ondata di freschezza ovunque vai!


Leggi anche...



Image without a name


VITAMINA C, VIENI A ME!


Image without a name


E ALL’IMPROVVISO… L’AUTUNNO!



Image without a name


SOS CAMBIO ARMADIO