Giardino, orto o balcone poco importa: i must have per il tuo Verde

Che tu possegga un giardino, un orto, o anche solo un piccolo balcone, qualsiasi accenno di verde intorno a te è prezioso per il tuo benessere: dunque, ecco come prendertene cura!

Per prima cosa, fai un calendario con le piante e i fiori che desideri coltivare e ordina bulbi e semi per la fioritura estiva: altrimenti rischi di restare a secco!



Via libera poi a una moltitudine di vasi, delle dimensioni e dei materiali che preferisci: puoi scegliere tra la fioriera doppia da balcone o la cassetta in simil legno; il vaso in ceramica da appendere o quello effetto terracotta, rattan oppure paglia.

E se il tuo pollice verde si esprime soprattutto nella cura di piante da appartamento, ecco il supporto portavaso con ruote, con diametro regolabile, per accogliere diverse misure di vaso, facilissimo da spostare da un angolo all’altro della casa grazie alle ruote, e comodo da innaffiare grazie alla sua altezza di 42,5 cm: niente mal di schiena!



Non dimenticare poi il fattore comodità, soprattutto in giardino o nell’orto: queste ginocchiere, realizzate in morbida memory foam sono l’ideale per non sporcarsi e per stare comodi durante i lavori di giardinaggio.

Lato irrigazione, tu che già mostri un animo green a prenderti cura del tuo verde, non puoi certo esimerti dallo sfoderare un bell’annaffiatoio realizzato in materiale riciclabile e, per dare un tocco di brio ai tuoi vasi, questi buffi irrigatori in coccio a forma di animali!

E per quando vorrai riposarti sorseggiando la tua bevanda preferita godendoti il cinguettare degli uccellini, un bel set da giardino è quello che ci vuole, da condividere con amici e parenti!

Guarda come brilla!


Farsi largo tra le decine di prodotti per la pulizia di casa è spesso un’impresa titanica. Tra quelli al profumo di rododendro in una piacevole mattinata andalusa, e quelli così aggressivi da rischiare di sciogliere non solo le macchie ma anche mobili e sanitari, l’operazione PULIAMO CASA IN UN BALENO si fa assai complicata.

Fortuna che tu hai un asso nella manica: Dmail, miniera d’oro in materia di pulizia ed igiene.

Veniamo alla prima nota dolente: gli scarichi. Se ostruirli è un attimo, liberarli è un incubo, anche per l’ambiente, visto che spesso si ricorre a prodotti chimici non proprio green friendly. Prima di tutto gioca d’anticipo, e armati di filtri che catturino il più possibile lo sporco: colorati e a forma di stella, sono anche decorativi! Ma se ormai il danno è fatto, intervieni sull’ostruzione: grazie al set di 2 spazzole per la pulizia degli scarichi, con una, più lunga e flessibile, pulisci in profondità; con l’altra puoi far risplendere la vasca e il piatto doccia.

Passo successivo, l’incubo calcare. Sapevi che l’aceto è un’arma imbattibile? Con l’utensile per la rimozione del calcare, inserisci un po’ di aceto all’interno e lascia in immersione il rubinetto per tutta la notte: la mattina dopo non ci sarà più traccia del calcare! Se poi il problema è in lavatrice o lavastoviglie, tiriamo fuori le palle! No, non siamo diventati volgari, il nostro segreto è davvero a forma sferica: le inserisci all’interno del cestello, e il magnete integrato eliminerà il calcare. Lunga vita ai tuoi elettrodomestici!

Altra, fastidiosissima, nota dolente: la pulizia dei vetri. Le hai provate di tutte: spray appositi, panni speciali, fogli di giornale (con sguardo attonito dei vicini di casa), ma quegli aloni non se ne vanno. Esito: risultato nullo e fatica sprecata. Ma ecco in tuo aiuto uno speciale robot, che diventerà ben presto il tuo migliore amico. Comandabile da remoto attraverso telecomando o apposita App, pulirà in maniera del tutto autonoma specchi, vetrate e finestre, con cambio automatico di direzione al rilevare di un ostacolo o del bordo. Non è la cosa più tenera (e utile!) che tu abbia mai visto??

E per le pulizie a tema green, hai dalla tua la scopa a vapore che fa brillare il pavimento e il pulitore a vapore multifunzione che è un asso anche su tende e divani, e lo spray per l’elettrolisi dell’acqua, con il quale realizzare un potente disinfettante fatto in casa assolutamente ecologico!



Cambio armadio senza stress!

Primavera: la stagione cambia, la natura si risveglia, gli uccellini cinguettano e tutto l’universo sembra gridarti quanto è bello vivere. Peccato che arrivi poi lui a guastarti la festa: il cambio dell’armadio! Per evitare di farti assalire immediatamente dallo stress di questa operazione immane, fai un bel respiro e segui i nostri consigli: l’efficacia è assicurata!

NUMERO 1: VIA AL SUPERFLUO!

Decluttering è la parola chiave: ovvero, sbarazzati del superfluo che regna nel tuo armadio! Come capire se davvero non usi più il vestito in questione? Rispondi a queste semplici domande:

1) L’ho indossato quest’anno?

2) Mi sta bene?

3) Ho almeno altri 2 capi con cui potrei abbinarlo?

Se 2 su 3 sono “no”, ciao ciao – come canterebbe La rappresentante di lista - e avanti il prossimo!

NUMERO 2: NON ROMPERE LE SCATOLE!

O meglio: conserva le scatole in tanti formati e misure, perché sono davvero preziose! Da quelle trasparenti e con coperchio in bambù che ti fanno vedere il contenuto, a quelle pieghevoli che diventano salvaspazio quando le riponi, passando per quelle appendibili all’asta dell’armadio, oppure in materiale riciclato, per strizzare l’occhio all’ambiente, o ancora angolari, per sfruttare ogni spazio dell’armadio: scatole, scatole, scatole (e poi certo, anche le grucce sono ottime alleate da tenere a portata di mano!). Ah! Non dimenticare di sfruttare un posto spaziosissimo e preziosissimo dove riporre i tuoi accessori: sotto al letto!

NUMERO 3: (S)CARPE DIEM!

Alzi la mano chi non ha almeno 20 paia di scarpe (e siamo stati bassi con il numero, sappiamo che sono molte di più!) da dover riporre nel modo più ordinato e comodo possibile? Un soluzione potrebbe essere un’originale scarpiera da comporre come vuoi tu, grazie a questa scatole impilabili trasparenti; oppure questo modello a fisarmonica, che diventa anche molto pratico da spostare. Non sottovalutare poi la porta di camera, che diventa anch’essa spazio prezioso da sfruttare grazie a questo modello di scarpiera da appendervi, oppure questa – allungabile – a seconda del numero di scarpe che vi appoggerai sopra: tante scarpe, tanti modelli a disposizione!

NUMERO 4: PAROLA CHIAVE “ORGANIZZAZIONE”

La tentazione è sempre molto forte: apri un’anta dell’armadio e getti dentro l’accessorio di turno, pensando “poi lo metto a posto”… è arrivato il momento di perdere questo viziaccio!

Un bel set di organizer (sono in materiale riciclato!) è quello che fa per te, così come il kit piega magliette con contenitore a seguito: le pieghi tutte velocemente e con lo stesso ingombro, così lo spazio che rubano è minimo! Non dimenticare poi di far posto anche alle tue borse (ecco qui  l’idea top!) e, per i capi più voluminosi come coperte e piumoni, ecco un bel set di 2 sacchi per sottovuoto: guadagnerai un sacco di spazio prezioso!


Leggi anche...



Image without a name


VITAMINA C, VIENI A ME!


Image without a name


E ALL’IMPROVVISO… L’AUTUNNO!



Image without a name


SOS CAMBIO ARMADIO